UNA STANZA AL BUIO, una commedia giallo-rosa al Teatro Martinitt

Cinema

Una stanza al buio

Sul palco del Martinitt tocca ora al mistero, ma in salsa piccante. Sotto la regia di Francesco Branchetti, una commedia a firma del grande Giuseppe Manfridi, che con la sua autorevole penna ancora una volta intriga il pubblico, grazie non solo alla suspense, ma anche a personaggi complessi, colpi di scena, allusioni e a meccanismi “perversi”. Humor e ironia accompagnano l’incontro-scontro tra due universi opposti, con l’ombra (o meglio la sagoma) di un cadavere sullo sfondo. In scena dal 4 al 20 febbraio.

Una garçonnière si trasforma in scena del crimine, ma un uomo e una donna, per nulla intimoriti o forse galvanizzati proprio dal macabro e dal proibito, nonostante le indagini in corso, vi si danno appuntamento per un incontro piccante. Alla presenza, ingombrante, della sagoma del cadavere del padrone di casa…Una stanza al buio

Una stanza al buio

A mettere in moto un meccanismo perverso di seduzione sono due personalità completamente diverse, agli opposti: lui introverso, carico d’ansia e di rabbia, amministratore dello stabile; lei misteriosa, intrigante e piena di sè. Insieme conducono il pubblico in un balletto ora comico e grottesco, ora poetico e romantico. Accompagnati dalla musica e dalla scenografia, i rispettivi universi si incontrano, si indagano, talora si completano e si scontrano. I protagonisti, Alessia Fabiani e Claudio Zarlocchi, dosando con maestria le pennellate gialle del mistero, quelle rosa/rosso della seduzione e quelle noir del macabro, regalano tonalità vivaci e divertenti a un appuntamento al buio. La schermaglia tra i due, inizialmente leggera, si fa via via più maliziosa, virando verso sfumature osé, ma anche toni impietosi. A rimanere costanti saranno solo le risate in sala. Sottile, sagace e incisiva la scrittura di Manfridi, considerato uno dei massimi drammaturghi italiani, autore celebrato di commedie rappresentate in tutto il mondo, sceneggiatore cinematografico di successo e brillante romanziere, due volte finalista al Premio Strega.

Una stanza al buio

UNA STANZA AL BUIO di Giuseppe Manfridi, diretto da Francesco Branchetti. Con Alessia Fabiani e Claudio Zarlocchi. Produzione Associazione Multietra Spettacoli e Intrattenimento.

Una stanza al buio

Una stanza al buioUna commedia gialla d’autore. Uno scapolo impenitente, incurante del malumore dei suoi anziani condomini trasforma il suo appartamentino in una garçonnière. Nel pied-à-terre, però, finisce proprio a terra, morto. Nonostante il delitto e l’ingombrante sagoma in gesso del cadavere, l’amministratore del condominio e una donna misteriosa, intrigante e calcolatrice si danno un appuntamento al buio sulla scena del crimine. Ne scaturisce una battaglia verbale tra frecciatine, doppi sensi, equivoci linguistici e fraintendimenti che tinge la commedia di varie sfumature. Tutte divertentissime.

Una stanza al buio

Tutti gli eventi al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Sono richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2.

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Telefono 02/36580010, info@teatromartinitt.itwww.teatromartinitt.it.

Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21. Parcheggio interno gratuito.

Costi: 26 euro intero (over 65, 18 euro; under 26, 16 euro). Abbonamenti a partire da 70 euro.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial