Degustazione di whisky e cioccolato a San Valentino nel club per appassionati di whisky

Enogastronomia

Degustazione di whisky e cioccolato

Da Dream Whisky un percorso degustazione che fa incontrare whisky e cioccolato e due originali cocktail signature a tema.

Degustazione di whisky e cioccolatoDa Dream Whisky un percorso degustazione che fa incontrare whisky e cioccolato e due originali cocktail signature a tema.

Il nuovo esclusivo club milanese (via Pietro Colletta, 17) propone una drink list speciale per celebrare il giorno più romantico dell’anno.

Archiviati i numerosi cliché sul tema, San Valentino può essere l’occasione per vivere esperienze nuove e condividere passioni con la persona amata. Per questo la Dream House, nuovo club milanese sede di Dream Whisky, ha deciso di regalare un sapore unico a questa serata proponendo una drink list speciale che racconta l’amore per il re dei distillati, il whisky, tra signature inediti e intriganti intrecci con finissimo cioccolato.

Degustazione di whisky e cioccolato

whisky e cioccolatoDurante la serata del 14 febbraio, infatti, le coppie avranno la possibilità di fare un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta dell’affascinante universo del whisky in un’atmosfera rilassata e intima, che renderà ancora più magica l’esperienza.

Degustazione di whisky e cioccolato

Il menu dedicato alla serata prevede un percorso degustazione composto da 3 pairing tra i pregiati distillati e il finissimo cioccolato firmato Claudio Corallo, famoso produttore di cacao bean to bar dell’isola di Sao Tomè:

Degustazione di whisky e cioccolato

  • Balblair Vintage 00’ – Highland Single Malt Scotch Whisky 17 anni abbinato a Cioccolato soft 73,5% di Claudio Corallo e lampone con aceto balsamico tradizionale di Modena
  • Dream Whisky “Oro di Scozia” – Speyside Single Malt Scotch Whisky 13 anni accompagnato da Massa Cacao con zenzero di Claudio Corallo
  • Vieux Sajous Lustau Oloroso Sherry – Clairin 4 anni da gustare insieme a Cioccolato Modica crudo 80% di Claudio Corallo e Maracuja caramellato

Ma le sorprese non sono finite, Antonio Lugli – barmanager di Dream House – con il suo estro e la sua grande conoscenza nella miscelazione del whisky ha ideato due signature inediti per brindare all’amore. Un Morning Glory Fizz realizzato con Dream whisky “Primavera” – Single Malt scotch whisky, a cui Antonio ha saputo regalare una nota romantica e delicata grazie all’uso di zucchero alla lavanda e all’aggiunta di Champagne. Mentre il secondo cocktail, Toronto in Love, strizza l’occhio a una classico after dinner della mixology canadese ed è proposto da Antonio con l’aggiunta di Maple syrup al caffè e noci pecan, una nuvola al profumo d’arancia e valorizzato grazie alle note intense di Dream Whisky “Il frutto”- Brewer Malt.

Degustazione di whisky e cioccolato

Una proposta curiosa per regalarsi una coccola speciale che mixa romanticismo e scoperta e per condividere un’esperienza di coppia all’insegna del whisky di qualità.

Degustazione di whisky e cioccolato

Dream House si trova in via Pietro Colletta 17 a Milano ed è aperta dal martedì al sabato dalle 19.30 all’1.00. La formula di ingresso è quella di un club riservato ai soci. La tessera ha un costo di 50 € annui e consente uno sconto del 10% sui prodotti, insieme ad una prelazione sugli eventi. Il primo ingresso non prevede la sottoscrizione della tessera.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial