Esperienze sessuali memorabili quando si dorme bene: Emma – The Sleep Company svela i “7 perché”

Esperienze sessuali memorabili quando si dorme bene: Emma – The Sleep Company svela i “7 perché”

Esperienze sessuali memorabili quando si dorme bene: Emma – The Sleep Company svela i “7 perché”

Emma – The Sleep Company

Con la festa degli innamorati alle porte, spesso si pensa a come trascorrere una serata romantica, ma anche passionale, che possa prevedere momenti di particolare intimità con il proprio partner. Per l’occasione, Emma – The Sleep Company, tra le aziende a più rapida crescita in Europa nella produzione di sistemi per il sonno, ha indagato la relazione tra sesso e sonno, rivelando come le due sfere siano strettamente collegate e in che modo l’una favorisca l’altra. Nello specifico, Emma ha coinvolto una delle loro esperte, la Dottoressa Verena Senn, neurobiologa e responsabile della ricerca sul sonno di Emma – The Sleep Company per approfondire la tematica e svelare i 7 motivi per i quali un buon sonno notturno garantisce performance sessuali ottimali.

Sesso indimenticabile? Solo quando si dorme bene

Emma – The Sleep Company

Il riposo notturno rigenerante ricarica mente e corpo per affrontare meglio tutti gli aspetti della giornata, momenti hot compresi. Infatti, la carenza o la scarsa qualità del sonno si riflettono direttamente sul livello di energia, rendendo maggiormente suscettibili e irritabili; questo può a sua volta limitare la propensione all’intimità e inficiare sulla performance sessuale, contribuendo talvolta a episodi di disfunzione erettile e alla minor probabilità di raggiungere l’orgasmo. Tali conseguenze possono presentarsi perché il livello di cortisolo aumenta, mentre proporzionalmente si abbassa quello che accresce la libido, mantiene il desiderio e l’eccitazione (ovvero il testosterone), sia negli uomini sia nelle donne. Inoltre, vivere una sana routine di sonno, contribuisce a rendere l’aspetto estetico più sano e radioso, consolidando dunque la percezione del proprio sex appeal. Sentirsi a proprio agio non è un elemento da sottovalutare; infatti, questo gioca un ruolo chiave nell’impulso sessuale, bilanciando il sistema nervoso autonomo e aumentando la probabilità di avere orgasmi durante il sesso.

Emma – The Sleep Company

Il sesso aiuta a dormire meglio

Emma – The Sleeping Company

Secondo la specialista, i momenti di intimità generalmente sono in grado di ridurre lo stress e possono essere quindi considerati eccellenti attività pre-sonno. Lo stress e l’ansia sono tra i principali fattori odierni che disturbano la notte in quanto aumentano lo stato di vigilanza cerebrale e dilatano i tempi di addormentamento. In questo contesto, il sesso può aiutare a cambiare la rotta dei propri pensieri, alleviando i sintomi dell’insonnia e aiutando a rilassarsi. Inoltre, il sesso praticato prima di dormire – sia con il partner sia con una sessione di autoerotismo – riduce lo stress grazie al rilascio di uno specifico ormone chiamato ossitocina. Infatti, vivere un orgasmo prima di dormire aiuta a ridurre il livello dell’ormone correlato allo stress (cortisolo) e può favorire un sonno di miglior qualità, riposante e tranquillo.

Emma – The Sleep Company

I 7 motivi per cui un sonno ristoratore garantisce una vita sessuale soddisfacente

Secondo l’esperta di Emma, dormire bene durante la notte (tra le 7 e le 9 ore) è il segreto per vivere al meglio la passione. La Dottoressa Verena Senn fornisce le 7 motivazioni chiave, spiegando cosa accade esattamente a corpo e mente.

  1. Testosterone in aumento: il sonno accresce la produzione di testosterone (nelle donne, ma soprattutto negli uomini), che migliora la libido. Dunque, maggiore è il numero di ore di sonno e più consistente sarà la produzione di testosterone.
  2. Sistema nervoso autonomo più equilibrato: questa specifica condizione favorisce la probabilità di raggiungere l’orgasmo durante un rapporto.
  3. Cresce l’autostima: Il sonno aumenta la fiducia in se stessi e ha un impatto sulla percezione del proprio aspetto fisico. Tale fattore è cruciale, soprattutto nelle donne, che così si sentono a proprio agio nel loro corpo e sviluppano maggior desiderio.
  4. Creatività alle stelle: aver riposato bene, consente di “liberare” la mente, lasciando maggior spazio alla creatività e dunque allo sperimentare sotto le lenzuola.
  5. Maggior energia: un riposo notturno soddisfacente, aumenta i livelli di energia fisica che possono avere un impatto positivo sulla capacità di resistenza sessuale.
  6. Meno stress: il sonno riduce i livelli dell’ormone dello stress nel corpo e permette di percepire maggiormente la propria fisicità, un elemento fondamentale sia per l’interazione sessuale sia per la capacità di raggiungere l’orgasmo.
  7. Reale connessione con l’altro: dormire a sufficienza rende le persone più felici e rilassate, facilitando una connessione emotiva con il partner più profonda.

“Il sonno è influenzato da molteplici elementi della vita quotidiana, tra questi è da considerare anche la sessualità. L’attività sessuale incrementa la produzione di importanti ormoni come l’ossitocina e la prolattina, che forniscono una sensazione di piacere e rilassamento. Al tempo stesso, i livelli di cortisolo – l’ormone dello stress – diminuiscono, rendendo più facile l’addormentamento. Inoltre, non dormire abbastanza può abbassare i livelli di testosterone, soprattutto negli uomini, limitando la libido e riducendo il desiderio sessuale. Quindi, seguire una sana routine di riposo notturno può migliorare le performance sessuali e viceversa”, commenta la Dottoressa Verena Senn, neurobiologa e responsabile della ricerca sul sonno di Emma – The Sleep Company.

Tra i prodotti di punta del brand, il pluripremiato Emma® Original è il materasso che garantisce appieno il benessere di chi lo utilizza. Grazie alla combinazione di schiume innovative e alla presenza di zone a portanza differenziata, regala un sostegno deciso, sano e confortevole e un adattamento personalizzato. Inoltre, lo strato a cellule aperte in Airgocell®, permette al calore di dissiparsi velocemente, restituendo una sensazione di freschezza ideale per un riposo rilassato.

ABOUT EMMA – THE SLEEP COMPANY

Emma – The Sleep Company è un’azienda guidata dai suoi fondatori che, con 1,5 milioni di materassi venduti nel 2020, rappresenta il brand leader mondiale del sonno con modello di vendita diretta. Fondata nel 2013 dal Dr. Dennis Schmoltzi e Manuel Mueller, vanta sedi in varie parti del mondo tra Francoforte (Germania), Manila (Filippine), Lisbona (Portogallo), Città del Messico (Messico) e Shanghai (Cina). Nel 2020 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 405 milioni di euro (494,7 milioni di dollari), con una crescita del 170% rispetto all’anno precedente.  Il 1° luglio 2020 il gruppo Franz Haniel & Cie. GmbH ha acquisito il 50,1% di Emma – The Sleep Company.

Il prodotto di punta del brand è il bed-in-a-box Emma®, attualmente disponibile in oltre 30 Paesi e venduto direttamente ai consumatori attraverso una customer experience diversificata, che comprende diversi touchpoint digitali e circa 3.000 punti vendita. La strategia omni-canale di successo è stata resa possibile dalle partnership con diversi rivenditori.

Il team di Ricerca e Sviluppo di Emma è leader nel settore della tecnologia del sonno. Costituito da oltre 30 persone, traduce costantemente le proprie conoscenze in prodotti che puntano a migliorare la qualità del sonno e la vita delle persone. In questo contesto di continua spinta all’innovazione e alla crescita del business, il team di oltre 800 persone di Emma implementa continuamente concept all’avanguardia per ottimizzare tutti i processi a livello globale, dalla supply chain al marketing, fino alle vendite. I driver di successo dell’azienda, profondamente impegnata a mantenere il proprio vantaggio competitivo, risiedono nell’agilità, in una mentalità fortemente orientata al digitale, nell’audacia di adottare soluzioni pragmatiche incoraggiando diversità e inclusione frutto di culture, visioni, idee e background diversi.

Per maggiori informazioni sui prodotti: emma-materasso.it

Per maggiori informazioni sull’azienda: team.emma-sleep.com

Condividi