Liu Jo: debutto nel petwear con la linea Liu Jo Pets

Aziende

Liu Jo realizzerà la sua prima collezione per animali grazie ad una partnership con la start up Me Pet

Liu Jo, premium brand italiano simbolo di dinamismo e glamour a livello internazionale, e Me Pet, start up specializzata in design, produzione, marketing e distribuzione di abbigliamento ed accessori per gli animali domestici, hanno siglato un accordo in esclusiva internazionale della durata di 5 anni, per la licenza delle linee a marchio Liu Jo Pets.

Il progetto nasce da un attento studio del mercato e del suo scenario competitivo a livello internazionale, il quale ha evidenziato un’interessante opportunità di business che trova la sua traduzione nella realizzazione di una proposta petwear democratica che possa coniugare design esclusivo, high quality e rispetto per l’ambiente e per i nostri amici a quattro zampe.

Liu Jo Pets punta ad affermarsi nei prossimi anni non solo sul mercato domestico, ma anche all’estero e sarà disponibile in tutte le boutique monomarca Liu Jo e sull’e-commerce del brand, nonchè presso le Pet Boutique, l’e-commerce Pet ed altri canali specializzati.

Liu Jo: debutto nel petwear con la linea Liu Jo Pets

Michela Rubini, CEO di Me Pet, afferma: “Ormai due anni fa, già prima della pandemia, osservando il grande affetto che i proprietari nutrono nei confronti dei propri animali, è nato in me il desiderio di dare vita ad una linea di abbigliamento ed accessori dedicata ai nostri amici a quattro zampe: una linea unica, di qualità, che rispondesse alle precise esigenze degli animali e dei loro padroni. Il mio Jack (un simpaticissimo Jack Russel) soffre di dermatite atopica, e non sono mai riuscita a trovare capi naturali ed anallergici a prezzi accessibili e tanti sono i padroni che ricercano prodotti di qualità ad un prezzo competitivo. Così ho pensato di mettere a frutto la mia esperienza nell’abbigliamento e creare insieme a Liu Jo ad una partnership che potesse tradursi in una linea petwear ricercata e funzionale.

Marco Marchi, amministratore unico di Liu Jo, ha dichiarato: “Sono molto felice di questo nuovo progetto in cui credo moltissimo; era da tempo che volevo investire in una linea dalle forti potenzialità di mercato e che abbracciasse un ambito che sento molto caro, quello degli animali. Liu Jo Pets vuole essere una proposta distintiva e di qualità, con un progetto strutturato che può contare su un partner d’eccellenza come Me Pet e che credo possa essere un ulteriore importante tassello in quello che è il lifestyle Liu Jo”

Liu Jo S.p.A.

Nato dalla brillante intuizione e creatività Marco Marchi, il marchio è stato fondato nel 1995 a Carpi, distretto italiano d’eccellenza per la maglieria. La filosofia creativa del brand è dedicata all’esaltazione della naturale femminilità e bellezza di ogni donna, espresse attraverso uno stile raffinato, ricco di glamour e aperto alle interpretazioni personali. Grazie ad una strategia multibrand in grado di strutturare un’offerta completa di total look che spazia dall’abbigliamento alle calzature fino agli accessori, oggi Liu Jo è presente in 46 Paesi e 4 diversi continenti grazie a una rete distributiva che conta circa 420 punti vendita monomarca e quasi 5900 multimarca nel mondo. www.liujo.com/it

Me Pet

Me Pet è la nuova iniziativa di Michela Rubini, imprenditrice con oltre vent’anni d’esperienza nella produzione del settore moda e con una grande passione per gli animali ereditata dal suo papà.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial