Idee look originali con i nuovi tagli capelli di tendenza

tagli capelli

Idee look originali con i nuovi tagli capelli di tendenza

tagli capelli

I tagli di tendenza della nuova stagione hanno sfilato in passerella, caratterizzando il look delle modelle per poi dettare la moda in tema di capigliature.

attrezzi parrucchiereIl 2022 si è aperto all’insegna della versatilità. I tagli di capelli più belli vantano un equilibrio perfetto fra lunghezze e forme, sono facili da gestire anche nel quotidiano, e mettono in risalto interessanti scelte colore.

Pratici con carattere, i tagli del nuovo anno non rinunciano all’eleganza, anche se a prevalere spesso è una proposta essenziale e minimal.

Corti, medi o lunghi i capelli sono il frutto di scelte personali, in forza delle quali gli hair stylist consigliano di giocare sui tagli scalati, che regalano personalità e si adattano a ogni tipologia di capello.

Vintage o moderno, il taglio giusto si impone per originalitàtaglio capelli

D’ispirazione vintage, dal fascino senza tempo, o moderni, i tagli più attuali permettono di distinguersi per originalità, andando ben oltre il connubio con la forma del viso.

Quando scatta il desiderio di cambiare look i capelli sono il primo passo verso l’innovazione. Da sempre legati al desiderio di sedurre, i capelli consentono di cambiare radicalmente l’espressione del volto, ringiovanire, dare una sferzata di energia, porsi in maniera creativa.

Shag, mullet, pixie cut o caschetto tante idee per un nuovo look

Chi ama cambiare, rispettando appieno le soluzioni di tendenza, non può che valutare il taglio shag, lo scalato per eccellenza, che torna prepotentemente di moda ma in una versione più eclettica e versatile, con soluzioni studiate ad arte sulle caratteristiche del volto.

taglio capelli fashionVolendo rielaborare il passato in chiave moderna, è possibile propendere per il mullet, il taglio scalato e sfilato. Utilizzato ampiamente dalle rockstar, il mullet si presenta come un taglio molto corto sulla parte frontale e sui lati, mentre resta più lungo sul retro, andando a coprire ampiamente il collo. A caratterizzarlo è la presenza della frangia, in versione minimal o più lunga. Per chi valuta una soluzione eccentrica il taglio mullet è perfetto.

Chi ha un’autentica passione per il taglio corto e sbarazzino, può approfittare del pixie cut, pratico per acconciature sempre perfette, che non rinunciano allo stile e all’eleganza. Tante le star che lo hanno scelto in passato e rivalutato nel terzo millennio, questo caschetto decisamente corto si presta perfettamente per acconciare capelli lisci o ricci.taglio corto

L’idea del caschetto è una scelta evergreen, decisamente trendy, anche in versione più lunga, ideale per dare una sferzata di giovinezza. Pratico, ma anche incredibilmente sexy, il caschetto è amato da tutte le donne che lo apprezzano nelle tante versioni dallo scalato corto a quello che tocca le spalle, con ciuffi lunghi o frangia piena e dritta.

Condividi