San Valentino porta l’amore sul palcoscenico di Homi Fashion&Jewels Exhibition

Giuliana Di Franco HOMI Fashion&Jewels

San Valentino porta l’amore sul palcoscenico di Homi Fashion&Jewels Exhibition

Giuliana Di Franco HOMI Fashion&Jewels

Giuliana Di Franco: cuori formati da sculture di fiori o da limoni per un gioiello romantico ma mai banale. Interamente disegnati, scolpiti e dipinti a mano libera.

 

HOMI Fashion&Jewels, in programma a Fieramilano (Rho) dall’11 al 14 marzo, svela una selezione di bijoux e gioielli pensati per il giorno più romantico dell’anno. Tra le eccellenze dei gioielli e degli accessori moda, trovano spazio nuovi modelli, bijoux e preziosi legati da un unico fil rouge: l’amore.

Homi Fashion&JewelsHOMI Fashion&Jewels, in programma a Fieramilano (Rho) dall’11 al 14 marzo, svela una selezione di bijoux e gioielli pensati per il giorno più romantico dell’anno. Tra le eccellenze dei gioielli e degli accessori moda, trovano spazio nuovi modelli, bijoux e preziosi legati da un unico fil rouge: l’amore.

 

 

Per San Valentino anche il gioiello si tinge di romanticismo. Impossibile rinunciare così per HOMI Fashion&Jewels a trovare un tocco di romanticismo tra le proposte di gioielli, accessori moda e bijoux, tutti legati da un filo conduttore comune: l’amore. La kermesse, che da sempre si propone come una vetrina fondamentale per le eccellenze del comparto, racconta così anche un aspetto più intimo e sensibile che creativi ed artigiani hanno scelto di raccontare da un punto di vista personale ed originale in attesa dell’edizione di Marzo 2022.

Tra questi, 20 Celesti ha scelto la chiave dell’ironia, e ha creato bracciali e collane distinte da un charm a forma di smack sul quale sono incise piccole frasi a tema romantico, giocando su un accessorio raffinato e discreto ma di carattere; Francesca Bianchi Design ha scelto invece il simbolo più iconico, il cuore, come protagonista dei suoi gioielli: dalle collane con micro chain, ai bracciali, anche quelli rigidi, fino agli orecchini a lobo, questo piccolo segno di amore diviene l’emblema dell’intera collezione, declinato non solo nel tono del rosso, ma anche del rosa, del nero e del lilla.

Giuliana Di Franco pensa, invece, all’amore in senso più generico: l’amore verso la propria terra, verso un paesaggio, verso il cibo. Così sceglie di raccontare la sua personale idea di San Valentino attraverso fedine unisex o collane con pendenti estrosi ed inediti come i cuori formati da sculture di fiori o corone di limoni, o insegne che riportano la scritta I love you, tutti realizzati con la tecnica della fusione a cera persa e scolpiti e dipinti a mano libera. E mentre Mad Tea ha optato per una collezione in cui sono piccole frasi incise sui gioielli ad esprimersi, Roberto Mantelassi ha scelto di omettere cuori, simboli iconici o il colore rosso, scegliendo di creare semplicemente pezzi unici, di gran valore per chiunque li riceva.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E poi ancora, selezionate da Tuttepazzeperibijoux,  ci sono i lucchetti in bronzo, a forma di cuore, realizzati a mano, a cera persa, di L|UNA Francesca Maida e una delle tante sofisticate creazioni di  DARIAPUNTO, un filato speciale  in lana rossa con  perla vintage.

L’appuntamento di marzo di HOMI Fashion&Jewels Exhibition sarà occasione per vedere le tante altre novità degli espositori della manifestazione, scoprire innovativi stili e  tendenze, ma rappresenterà anche un momento unico per trovare nuove sinergie e  occasioni di business. Questo soprattutto grazie alla parziale contemporaneità con le altre manifestazioni del mondo degli accessori moda –  Micam, il salone internazionale delle calzature, Mipel  Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano Salone dell’haute-à-porter- che si svolgeranno sempre in fieramilano, dal 13 al 15 marzo

Appuntamento a HOMI Fashion&Jewels dall’11 al 14 marzo 2022 a Fieramilano (Rho).

https://www.homifashionjewels.com/

 

Condividi