habitissimo
Il giardino d’inverno è un luogo dall’atmosfera intima e accogliente in cui lavorare, rilassarsi, leggere o ascoltare della buona musica. Chi non ha sognato di averne uno a disposizione in questo ultimo anno che ha messo a dura prova la nostra pazienza?
Il concept del giardino d’inverno nasce alla fine del Settecento in Inghilterra, inizialmente come estensione esterna di una dimora, nel giardino o sulle terrazze, per divenire un luogo votato al relax e alla riscoperta del contatto con la natura.
A distanza di tre secoli, il fascino del giardino d’inverno resta intramontabile e, soprattutto per chi vive in contesti urbani, rappresenta un vero e proprio sogno a portata di mano.
habitissimo
Gli esperti di habitissimo, portale che mette in diretto contatto privati e professionisti qualificati per interventi di riqualificazione, ristrutturazione ed edilizia, suggeriscono alcune idee per trasformare le terrazze in piacevoli ambienti da sfruttare come personali giardini d’inverno, anche in abitazioni di piccole dimensioni grazie ad un’accurata progettazione e organizzazione degli spazi.
habitissimo
habitissimo
In alternativa, si può optare per l’utilizzo delle stufe che variano per il tipo di alimentazione e possono essere fisse o trasportabili. A seconda dello spazio disponibile e delle esigenze specifiche, si possono scegliere anche modelli freestanding – da parete o a sospensione – che possono risultare più funzionali per massimizzare il comfort termico e il benessere.
⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎
ABOUT HABITISSIMO
habitissimo è la piattaforma digitale che mette in contatto le persone che vogliono migliorare la propria casa con i professionisti giusti per svolgere ogni lavoro. La presenza nel Sud Europa ha permesso la creazione di una rete di oltre 240.000 professionisti dell’edilizia. Dalla sua fondazione nel 2009, più di 14 milioni di case si sono affidate alla piattaforma per migliorare la qualità della vita. Dal 2017 l’azienda fa parte della multinazionale britannica HomeServe, leader internazionale nella cura e manutenzione della casa, con oltre 25 anni di esperienza.
I consumatori del nostro Paese sono sempre più attirati dalle enoteche online. Lo raccontano i dati provenienti dall’Osservatorio Wine Monitor a cura di