Vis Natura & Tradizione: 75% di frutta, 100% di made in Italy

Enogastronomia

Vis, l’azienda di confetture con sede nel cuore delle Alpi, rilancia la sua linea gourmet: nuova formulazione, nuova etichetta e la scelta di usare frutta interamente italiana

Una confettura gourmet con il 75% di frutta interamente italiana. È la novità con cui Vis, l’azienda valtellinese che produce marmellate e confetture di alta qualità, inaugura questo 2022 che segna il suo quarantesimo anno di attività.

La linea Natura & Tradizione rappresenta da sempre la punta di diamante della produzione di Vis. Una linea che adesso viene proposta in una veste interamente rinnovata: un nuovo vasetto da 340 grammi, una nuova etichetta e, il nuovo logo con la silhouette stilizzata di una montagna a simboleggiare anche graficamente il legame con un territorio, la Valtellina e le Alpi, dove dal 1982 la famiglia Visini produce confetture, miele e prodotti dolciari (e non solo).

Oggi si può dire che la linea Natura & Tradizione rappresenta al meglio la qualità, la cura, e la genuinità che sono alla base dei prodotti Vis: a partire, ovviamente, dalla materia prima, la frutta, interamente proveniente da coltivazioni sul territorio italiano; frutta la cui qualità costituisce il suo vero, grande e insostituibile valore aggiunto, in una ricetta, unica sul mercato italiano, che ne contiene ben il 75%.

E si può ben dire che ce n’è per tutti i gusti. Albicocca, pesca, fragola, ciliegia, frutti di bosco, mirtillo, lampone e gusto ACE, mix di vitamina A, C, E, derivate da arancia, limone e carota, cui si aggiunge la straordinaria crema di marroni, specialità che conta una nutrita schiera di appassionati. Nove gusti diversi che rappresentano nove diversi modi di dire Natura & Tradizione, una linea in cui è made in Italy non appena il contenuto ma anche il contenitore: vasetto, capsula ed etichetta.

Prezzo di riferimento: 3,86 euro.

⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎

VIS DA 40 ANNI NEL SEGNO DELLA FRUTTA

VIS, con sede a Lovero, nel cuore della Valtellina, è azienda leader nella produzione di confetture, marmellate e specialità alla frutta di alta qualità. Fin dall’inizio della sua attività, nel 1982, utilizza solo la frutta migliore nei quantitativi più elevati, rispettando i ritmi stagionali della natura, e sviluppando prodotti che guardano al benessere e alla salute dei consumatori, con un’attenzione costante ai temi della sostenibilità e dell’ambiente.

L’attenzione alla materia prima nei processi di lavorazione che mirano a mantenere intatte le caratteristiche della frutta, la semplicità degli ingredienti rigorosamente senza additivi chimici, l’impegno quotidiano nell’offrire al consumatore un prodotto di eccellenza, hanno premiato negli anni l’azienda della famiglia Visini che nell’arco degli ultimi 5 anni è passata da una produzione di 2,7 milioni di vasetti a 3,5 milioni, impiegando fino a 700 tonnellate l’anno di fragole, lamponi, frutti di bosco, mirtilli, albicocche, marroni e pesche (solo per citare le referenze più richieste), lavorate in virtù di una produzione continuativa che va da gennaio a dicembre.

Per maggiori informazioni: www.visjam.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial