Cyrano, in versione sorprendente e inedita

Cinema

Cyrano, l’attesissimo film di Joe Wright, prodotto da MGM e Working Title, giunge nelle sale italiane il 3 marzo, distribuito da Eagle Pictures.  E’ l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Erica Schmidt, a sua volta tratto dal celebre testo teatrale di fine ‘800 Cyrano de Bergerac scritto da Edmond Rostand.

In questa versione inedita, il protagonista è il pluripremiato attore Peter Dinklage, vincitore di quattro Emmy e un Golden Globe, mentre il suo inarrivabile amore Rossana è interpretata da Haley Bennett. Completano il cast Kelvin Harrison Jr. nella parte di Christian, Bashir Salahuddin  nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn che presta il volto a De Guiche.  Di genere musicale, drammatico, il film è un inno alle grandi passioni e all’amor cortese.

Sinossi

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna KareninaPan – Viaggio sull’isola che non c’èL’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di sempre. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Rossana (Haley Bennett), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)… 

Dopo il successo ottenuto alla Festa del Cinema di Roma ed in seguito alle quaranta nomination ricevute dai più prestigiosi premi cinematografici mondiali, Cyrano è pronto ad incantare il pubblico grazie alla magistrale prova attoriale dei suoi protagonisti; all’emozionante colonna sonora curata dalla band indie-rock americana The National; all’incanto di scenografie ricostruite alla perfezione ed infine all’ambientazione tutta italiana, più precisamente siciliana.

Cyrano

Al cinema dal 3 marzo 2022

Durata: 124 minuti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial