Jackass Forever, umorismo crudo e demenziale a gogò

Jackass Forever

Jackass Forever, umorismo crudo e demenziale a gogò

Jackass Forever  è una commedia slapstick americana, un sottogenere del film comico, fondato su una comicità elementare che sfrutta il linguaggio del corpo e si articola intorno a gag tanto semplici quanto efficaci. Scene di violenza, rappresentate in modo esagerato, assurdo e conseguentemente comico, stimolano la risata dello spettatore.

Jackass Forever, diretto e prodotto da Jeff Tremaine con Chris Pontius e Jason Acuna, è distribuito da Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia. Siamo al quarto capitolo della serie preceduto da: Jackass (2002), Jackass Number Two (2006) e Jackass 3D (2010) e sarà nelle sale dal 10 marzo 2022 . Il film è interpretato da: Chris Pontius, Jason Acuna, Ehren McGhehey, Dave England, Preston Lacy.

Jackass Forever nasce dalla serie televisiva creata da Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine. Dopo oltre dieci anni dall’ultimo film, questi cattivi ragazzi tornano al cinema per un’altra bizzarra crociata, ovvero una serie di scherzi comici ed esilaranti, tanto assurdi quanto pericolosi. All’inizio gli spettatori vengono avvertiti di non copiare i giochi e gli scherzi in quanto sono gli stuntman ad interpretarli dal vivo. Le prime scene del film inquadrano gente che urla, esplosioni, mostri, terrore, ma è solo costruzione scenica e non realtà. Successivamente, per 96 minuti, si svolgono realmente le disavventure compiute da questa banda di pazzi scatenati e autolesionisti, che non rinunciano al pericolo e al dolore fisico delle loro sconsiderate azioni, quindi non mancano le risate, i commenti di disgusto e le smorfie. Sono diverse le scene memorabili, alcune veramente fuori di testa e ai limiti dell’idiozia umana.

Alla fine del film si vede Johnny Knoxville lanciato da una catapulta in una palude, dove su una barca è seduto Rip Taylor che annuncia: “questa è la fine”, il tutto seguito dai titoli di coda che scorrono sopra a immagini tagliate dal film.

Jackass Forever è stato presentato in anteprima al Chinese Theatre di Hollywood, in California ed è stato ben accolto dalla critica. Ha incassato oltre 63 milioni di dollari in America.

Jackass forever

Al cinema dal 10 marzo

Durata:  96 minuti

Condividi