L’Associazione Oncologica AMO laVita Onlus Milano presenta il disco “AMO la Vita Volume uno – Artisti Vari”

Salute

Associazione Oncologica AMO laVita Onlus

Da oltre quarant’anni è attiva all’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano dove si impegna quotidianamente per sostenere i malati oncologici e i loro familiari prima durante e dopo la cura attraverso un percorso di umanizzazione della cura.

Oggi l’Associazione Oncologica AMO la Vita Onlus presenta il suo primo progetto musicale: un disco a scopo benefico nato grazie alla collaborazione del compositore Maestro Marco Polli e del produttore Claudio Citarella.

Associazione Oncologica AMO laVita Onlus

L’album dal titolo “Amo la Vita Volume uno – Artisti Vari” propone 15 tracce di cui alcune inedite, che spaziano fra sonorità electropop, soul, afrosoul e funksoul nell’intento di abbracciare più generi del panorama musicale.

Associazione Oncologica AMO laVita Onlus

Diversi gli artisti italiani e internazionali che hanno partecipato, fra cui Vanni Miele autore dello splendido brano di apertura “Vita”, Fracesca De Fazi, chitarrista e cantautrice blues che firma l’incantevole ballata soul “Emergency”, Gilson Silveira, celebre percussionista brasiliano interprete di “Baixão” e “Lido e Corrido” e tanti altri talenti riuniti per una buona causa. Un album musicale unico, realizzato da artisti italiani e internazionali uniti nel nome della solidarietà.

Associazione Oncologica AMO laVita Onlus

Il ricavato della vendita e dello streaming sarà devoluto interamente alla Associazione perché possa continuare a offrire gratuitamente i preziosi servizi agli ammalati bisognosi, quali per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro cari.

Il disco è disponibile in 240 Paesi su tutte le principali piattaforme  digitali (Spotify, Itunes, AmazonMusic) al costo di € 9,90.

“La musica è una delle forme di comunicazione più potenti, in grado di commuovere, emozionare e far riflettere chi ascolta – racconta il Presidente di AMO la Vita Onlus Giuseppe Villarusso -. Per questo abbiamo scelto di coinvolgere il pubblico con questo disco, al quale presto seguirà presto un secondo volume: vogliamo raggiungere il cuore del pubblico, per condividere i nostri sentimenti di vicinanza al dolore, alla malattia e alla solitudine, perché sempre più cittadini ci aiutino a proseguire nella nostra missione”.

Il territorio a cui si rivolge AMO la Vita Onlus comprende un bacino di 270mila cittadini della Zona 7 di Milano e hinterland (consorzio dei paesi limitrofi Corsico, Trezzano e Cesano Boscone), con un’alta percentuale di famiglie e di anziani poveri e molto poveri. A   questa vasta comunità l’Associazione offre servizi completamente gratuiti: dall’accoglienza al supporto psicologico e sociale, dal trasporto alla donazione di una parrucca.

Lo staff di AMO la Vita Onlus è composto da personale medico infermieristico, operatori della cura e dell’assistenza, volontari adeguatamente formati; il vicepresidente è Primario di Oncologia dott. Mauro Moroni.

Le richieste di aiuto rivolte ad AMO la Vita Onlus sono in aumento e nonostante crisi e pandemie, negli ultimi cinque anni, l’Associazione ha assistito oltre 2000 persone.

“Da oltre 40 anni, il nostro obiettivo è sempr  quello di salvaguardare la dignità e la serenità dei malati, offrendo assistenza e aiuto alla persona prima durante e dopo la cura sia in Ospedale sia a domicilio” conclude il Presidente  Giuseppe Villarusso.

www.amolavitaonlus.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial