Michelin e Chicane insieme per le corse

Sport

Chicane, nuovo brand americano, per il lancio della sua prima collezione di calzature professionali per piloti e appassionati di corse automobilistiche, ha scelto Michelin.

Tutti conoscono l’importanza di Michelin come produttore di pneumatici. Oggi, con l’aiuto del suo licenziatario JV International, Michelin è fortemente presente nel settore calzaturiero, fornendo suole altamente performanti per più di 12 segmenti, dagli sport outdoor al running, dal lifestyle al work and safety.

Il pilota IMSA Dylan Murry, 2° alla Rolex 24 di Daytona nella classe LMP2, ha testato le nuove Speedster. Murry ha anche contribuito allo sviluppo dei modelli da gara GT1, GT2 e GT3.  “Stabilità, grip e stile. Non vedo l’ora che possiate provarle”, dice Dylan Murry in un suo  Instagram post.

Subito disponibile, la Speedster è una scarpa da track-day che presenta il design della suola Michelin® ispirato al disegno del battistrada della famiglia di pneumatici Pilot®. Progettata per essere comoda dentro e fuori dall’auto, la Speedster è una scarpa bassa con tomaia in pelle bovina scamosciata, intersuola in poliuretano per l’ammortizzazione e solette Chicane esclusive.

  • La GT1, in pelle premium, è progettata per i corridori che cercano un comfort leggero, traspirabilità e sensibilità del pedale. I morbidi colletti imbottiti consentono una buona articolazione della caviglia nella pedaliera. Questa e tutte le scarpe GT sono dotate di suole ispirate al design del battistrada degli pneumatici Michelin® Pilot® Sport Cup 2, sono antistatiche e resistenti a carburante e olio.
  • La GT2 è progettata per i corridori club che cercano le massime prestazioni nelle prove a cronometro e per l’educazione di piloti ad alte prestazioni. Questa scarpa è resistente e leggera, offre comfort, traspirabilità e sensibilità del pedale eccellenti, oltre a garantire trazione nel paddock.
  • La GT3, dotata di molte caratteristiche della GT1 e della GT2, è progettata per i piloti alla ricerca di comfort, prestazioni e protezione a un prezzo accessibile.

Michelin e ChicaneTutte le calzature Chicane sono provviste di solette ergonomiche dual-density, mantenendo il piede in una posizione neutrale, migliorando il comfort e la performance.

Le Speedster sono ora disponibili in Austria, Benelux, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. I modelli GT1, GT2 e GT3 sono certificati FIA 8856-2000 e SFI 3.5/5, ovvero che sono stati approvati dai massimi organi di governo delle corse automobilistiche. Chicane e Michelin hanno collaborato con il licenziatario JV International per produrre queste nuove linee di calzature.

About Chicane

Il team di Chicane viene trascinato da più di 100 anni di passione per calzature premium e motorsport. Visita l’intera gamma di calzature e vestiario su chicaneracing.com

About Soles by MICHELIN

JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. www.michelin-lifestyle.com

About Michelin

Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi e ha 71 siti produttivi che hanno prodotto 170 milioni di pneumatici (2020). Vi lavorano oltre 123.600 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni. www.michelin.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial