Parigi, tutto in una notte (La fracture)
Parigi, tutto in una notte è un film drammatico diretto da Catherine Corsini, distribuito da Academy Tow, che sarà nelle sale italiane dal 10 marzo 2022.
SINOSSI
Raf (Valeria Bruni Tedeschi) e Julie (Marina Fois) una coppia sull’orlo della rottura, si ritrovano in un affollatissimo pronto soccorso la sera dopo un’importante manifestazione di protesta dei gilet gialli a Parigi. L’incontro con Yann (Pio Marmai), un manifestante ferito e arrabbiato, manderà in frantumi le loro certezze e i loro pregiudizi.
Parigi, tutto in una notte è stato presentato in anteprima il 9 luglio 2021 in concorso alla 74ma edizione del Festival di Cannes ed è candidato a sei Premi César. La regista Catherine Corsini, che tratta generalmente dei rapporti d’amore, torna in concorso al Festival di Cannes dopo La répétition – L’altro amore (2001).
Il film Parigi, tutto in una notte è stato realizzato con la partecipazione di: Canal +, Cine +, France Télévision, La Région Auvergne-Rhone-Alpes, in partenership con CNC, Sacem, in associazione con Sofitvcine 8, Cinémage 15, Cineaxe 2.
Parigi, tutto in una notte
Al cinema dal 10 marzo 2022
Durata un’ora e 38 minuti
Condividi