Pintinox: a primavera il design sulle nostre tavole

Casa & Design

Pintinox

Il desiderio di profumi e colori della bella stagione si fa già sentire. Pintinox porta la primavera in tavola con idee e ispirazioni che rendono elegante e colorata la vita in casa.

Pintinox mette in scena le sue idee di primavera sfoggiando alcune delle sue posate più iconiche, dalle finiture più preziose. Spunti e idee da copiare o da ricreare. Parola d’ordine: design!

Pintinox

Infinito Treasure Titanium: grande espressione di design concentrato in una posata. La profonda scanalatura dell’impugnatura si coniuga al design essenziale e lineare delle posate. Una collezione completa delle posate più particolari, e sembrerà di essere in un ristorante stellato! Nell’immagine, le posate Infinito sono proposte nella particolare finitura lucida Treasure nella colorazione Titanium che insieme al Gold e al Bronze, esalta la brillantezza dell’acciaio rendendo queste posate dei veri e propri tesori sulla tavola.

Pintinox

Questo slideshow richiede JavaScript.

Florence by Night: posate dal design affusolato e filiforme, moderne e di tendenza, destinate alle tavole più ricercate, nella elegantissima versione nero lucido. Le posate Florence by Night sono naturalmente eleganti e originali, di grande effetto scenico sulle tavole della prossima primavera.

Excelsior: posate dalle forme solide e tradizionali con la caratteristica della leggera svasatura al fondo dell’impugnatura. Realizzate in acciaio inox della migliore qualità, la brillantezza dell’acciaio delle posate Excelsior risalta sulla nuance ispirata al very puri, colore pantone 2022, una tonalità tra il blu e in viola che crea una particolare atmosfera di intimità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Millenium Mystique: posate di grande essenzialità formale. La semplicità di un design lineare è esaltata nelle posate Millenium dalla finitura Mistyque delicatamente ruvida al tatto, ottenuta da un processo sabbiatura profonda che le rende resistente ad urti e abrasioni e di grande fascino su qualsiasi allestimento. Nell’immagine, le posate Millenium Mistique sono proposte su un delicato fondo rosa pastello.

Palace Treasure TXT Titanium: design e decorazione in un’unica posata. La forma decisamente moderna delle posate Palace diventa unica e originale grazie alla particolare finitura Treasure TXT. Sull’impugnatura delle posate sono realizzati dei decori da strumenti di altissima precisione, coniugati a rivestimenti preziosi e innovativi. Le delicate cesellature risaltano nel color titanio e trasformano semplici posate in gioielli raffinati. Tanto più evidenti su una cromia di forte impatto visivo che richiama i colori intensi della bella stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Olivia: è la posata per antonomasia filiforme e snella e rimane la regina incontrastata sulle tavole di migliori ristoranti e delle cucine “cult”. Il carattere inconfondibile delle posate Olivia esprimono sempre fascino e condizionano in modo determinante l’allestimento della tavola. La semplice lucidità dell’acciaio impone azzardi creativi, accostamenti inediti per esprimere facilmente uno stile innovativo e moderno. Qui proposte su una nuance decisamente pastello che ne esalta ancora di più il design.

About Pinti Inox S.p.A.

Pinti Inox S.p.A. è localizzata nell’area della Valtrompia, nota fin dai tempi dell’impero romano per la lavorazione dei metalli. Nata nel 1929, quando Giacomo Pinti fonda la sua prima officina in Lumezzane per la lavorazione di posate in ottone cromato e coltelleria, Pinti Inox è oggi una grande entità industriale, leader nel settore della posateria e dedita anche alla produzione di accessori e altri elementi per la tavola. Ricerca, sviluppo e grandi investimenti hanno facilitato la crescita di Pinti Inox, che oggi è dotata di automatismi industriali che consentono la produzione di elementi resistenti e di grande qualità, unici sul mercato. Le linee di posateria Pinti Inox (classiche, moderne, di tendenza…) abbracciano più stili e si adattano a tutte le porcellane, rendendosi perfette sia in contesti privati, sia di ristorazione pubblica. Pinze per buffet, espositori, accessori e pentolame completano l’offerta, vestendo la tavola a trecentosessanta gradi.  www.pinti.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial