Sì SposaItalia Collezioni 2022 a fieramilanocity MiCo dall’1 al 4 aprile

Sì SposaItalia Collezioni 2022

Sì SposaItalia Collezioni 2022 a fieramilanocity MiCo dall’1 al 4 aprile

Sì SposaItalia Collezioni 2022

Saranno molti i top player che presenzieranno dall’1 al 4 Aprile a Milano: le numerose presenze in fiera segnalano la ripresa del segmento wedding.

C’è fermento attorno alla prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, che conferma il suo appuntamento in presenza a fieramilanocity MiCo (Milano) dall’1 al 4 Aprile 2022. La kermesse, interamente dedicata all’universo bridal, torna a raccontare le più recenti e innovative proposte di abiti da sposa, sposo e cerimonia grazie alle maison e alle aziende ambasciatrici del più autentico Made in Italy insieme alle più importanti realtà del panorama internazionale. Il risultato sarà protagonista di una manifestazione che, come d’abitudine, mostrerà il meglio della proposta bridal in un métissage di gusti e di ispirazioni che non conosce eguali e che conferma, ancora una volta, i segnali di ripresa del comparto wedding.

Sì SposaItalia Collezioni 2022

Tra i nomi più attesi c’è la new entry Savannah Miller, la designer statunitense naturalizzata londinese, che vanta un inizio di carriera al fianco di stilisti del calibro di Alexander McQueen e Matthew Williamson, e che si è poi affermata come creatrice e designer di abiti da sposa con un marchio amatissimo dalle celebrities di tutto il mondo, Savannah Miller Bridal. Ma non solo. Perché tra le firme internazionali presenti in fiera ci saranno Justin Alexander con i suoi modelli più raffinati, il brand turco di abiti da sposa e cerimonia Tarik Ediz, la stilista bulgara Julia Kontogruni, Savin London che fa della sperimentazione il suo trademark, Morilee, Amsale e Allure solo per citarne alcuni.

Sì SposaItalia Collezioni 2022

La ricchezza della kermesse è avvalorata soprattutto dalla presenza di marchi ambasciatori dell’autentico stile italiano tra cui spiccano, su tutti, due importanti nomi del Made in Italy che avranno l’occasione di celebrare, con l’appuntamento di aprile, importanti traguardi. A cominciare da Giuseppe Papini che con la sua eleganza romantica e dal cuore artigianale ha scritto importanti capitoli della couture bridal e che presenterà in fiera non solo cinque diverse collezioni ma anche una partnership d’eccezione con lo stilista Pasquale Pironti in cui la creatività a tutto tondo sarà la protagonista incontrastata.

Sì SposaItalia Collezioni 2022

25 anni di successi, di passione e di bellezza in chiave bridal sono quelli che Elisabetta Polignano si appresta a festeggiare proprio in fiera, luogo in cui mostrerà le differenti anime del suo brand declinate in un’evoluzione tutta da scoprire e sempre, estremamente sartoriale. Accanto a loro sono attesi anche Luisa Sposa con le sue pregiate creazioni; la sartorialità mediterranea firmata Ottofiori; gli abiti taylor made di Dalin; le spose couture e iperfemminili di Blumarine; gli abiti gioiello di Diamond Couture e la maison messinese Amelia Casablanca. Tra i nomi più interessanti dell’universo bridal femminile saranno presenti anche la linea più giovane di Antonio d’Errico, Terry IlaFlà; l’atelier Creazioni Maria Pia con i suoi abiti dai dettagli sofisticati e raffinati e la cerimonia di Musani; per la prima volta in fiera, anche le straordinarie creazioni di Avaro Figlio.

Sì SposaItalia Collezioni 2022

Sì SposaItalia Collezioni si conferma una volta di più il punto di riferimento per la creatività in chiave bridal e diventa testimone di un comparto vivace e dalla forte identità, riconosciuta dagli altri brand importanti che si ritroveranno nell’appuntamento di aprile.

Sì SposaItalia Collezioni 2022

Per l’universo maschile sveleranno le proprie proposte a Sì Sposaitalia Collezioni il marchio Andrea Versali, i brand lombardi Angelo Toma e Morgan Milano oltre che Scribano 1966, Emanuele Valenti e Kirico.

Sì SposaItalia Collezioni 2022

Senza dimenticare gli accessori, oramai atout irrinunciabile anche nel segmento bridal in cui scarpe ma anche borse, cappelli, guanti e tutto quello che diventa il giusto corollario di outfit da sogno compongono un importante capitolo di stile che avrà in fiera importanti ambasciatori. A partire dalle calzature artigianali di Msup e da quelle del palermitano Francesco Italy, passando per l’eleganza tutta italiana dei modelli di scarpe per lei e per lui di Danira Calzature e Calzaturificio Ferracuti. Accessori di carattere che amplificano tutto il know how da cui prendono vita, come nelle collezioni firmate da Carla e Madame Seguin, in cui la personalizzazione diventa prioritaria e si unisce alla maestria artigiana di stampo italiano.

Un appuntamento che si preannuncia ricco di energia e di vitalità anche grazie ai Fashion Show che animeranno la fiera rendendola ancor di più il contesto perfetto in cui buyer e visitatori potranno scoprire tutti i trend e i must have della prossima stagione direttamente dai protagonisti del settore, in quella sintesi perfetta di creatività ed eccellenza del bridal che è, da sempre, Sì SposaItalia Collezioni.

www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it/

Condividi