Troppo Cattivi. E’ così noioso essere buoni?

Troppo cattivi

Troppo Cattivi. E’ così noioso essere buoni?

Troppo cattivi  è un film d’animazione prodotto dalla DreamWorks Animation, diretto da Pierre Perifel e distribuito nelle sale italiane dal 31 marzo dalla Universal Pictures.  E’ basato su una sceneggiatura di Etan Coen e Hilary Winston della serie di graphic novel best seller dello scrittore Aaron Blabey.

In questa commedia d’azione una banda criminale di animali fuorilegge composta da cinque amici sta per tentare la sua truffa più impegnativa: diventare cittadini modello. I cinque famigerati cattivi sono: il borseggiatore Mister Wolf (voce di Andrea Perroni); lo scassinatore che le ha viste tutte Mister Snake (voce di Edoardo Ferrario); il gelido mago del travestimento Mister Shark (voce di Francesco De Carlo); il “muscoloso” Mister Piranha (voce di Valerio Lundini) e la hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola (voce di Margherita Vicario), alias “Web”. E’ la squadra di rapinatori più affiatata al mondo, nonché la più ricercata. La polizia è da anni sulle loro tracce e finalmente riuscirà a beccarli. La governatrice Foxington (voce di Paola Michelini) propone alla banda criminale di cambiare da cattivi a buoni. Mister Wolf, il borseggiatore a capo della squadra, accetta il patto per salvare i compagni dal carcere e con la guida del porcellino d’india professor Marmellata (Saverio Raimondo) si esercita per trasformare se stesso e i suoi da troppo cattivi a troppo buoni.
In realtà Mister Wolf non ha affatto intenzione di cambiare, ma dimostrare di essere cambiati.   Pertanto, i troppo cattivi reciteranno una parte per loro inedita, quella dei buoni, fingendo davanti a tutti di essersi trasformati in proverbiali stinchi di santo.

Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può dargli ciò che ha sempre segretamente desiderato: l’accettazione. Così quando in città arriva un nuovo cattivo, riuscirà Mister Wolf a convincere gli altri membri della banda a diventare… buoni?

Troppo Cattivi

Al cinema dal 31 marzo 2022.

Durata: 97 minuti

 

Condividi