Amy Storek nuova CEO di Arper Americas

Amy Storek nuova CEO di Arper Americas

Amy Storek nuova CEO di Arper Americas

Amy Storek entra a far parte di Arper, assumendo il ruolo di CEO di Arper Americas a partire dal 4 aprile 2022.

Amy Storek guiderà l’ulteriore sviluppo e la crescita strategica dell’azienda nei mercati del Nord e Sud America.

Arper conta su una presenza consolidata in questi mercati, con quattro showroom a New York (sede della filiale Arper USA), Los Angeles, Chicago e Città del Messico (sede di Arper LATAM), e con lo stabilimento produttivo di High Point, North Carolina. Queste strutture permettono ad Arper di operare come un’azienda locale, assicurando efficienza nella produzione, distribuzione e servizio sul territorio americano.

Amy Storek porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel settore del design, avendo ricoperto diverse posizioni di responsabilità in aziende quali Herman Miller, Vitra e Haworth. Nel corso della sua carriera si è distinta per lo sviluppo di team dinamici e per l’implementazione di strategie di crescita attraverso la trasformazione digitale, oltre che per un approccio orientato al cliente. Prima di Arper, la manager ha ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer presso Pivot Interiors, uno dei maggiori rivenditori e partner di Herman Miller.

Amy Storek ha una vera passione per il design, settore nel quale ha maturato la sua esperienza lavorativa collaborando con alcune delle aziende più importanti e innovative del mondo. Inoltre, si dedica alla salvaguardia ambientale e al mentoring attraverso il suo lavoro di volontariato, sia con programmi dedicati ai giovani che tramite l’IIDA, come membro del Consiglio di Amministrazione Internazionale. Amy parla correntemente italiano oltre ad aver trascorso in Italia parte della sua vita. Proprio questa esperienza l’ha portata ad apprezzare l’autenticità, la creatività e la qualità del “Made in Italy”.

Amy Storek afferma: “Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di questa incredibile azienda.  Arper ha sempre cercato di creare prodotti innovativi e ricchi di significato, basandosi su valori solidi e dimostrando un forte impegno verso l’ambiente. Sono felice di unirmi al team globale e di poter guidare questa fase di sviluppo e crescita dell’azienda. In questi tempi di cambiamento assistiamo ad un’incredibile trasformazione del modo in cui le persone vivono e lavorano. Credo che Arper sia nella posizione giusta per poter soddisfare le esigenze dei suoi clienti, presenti e futuri”.

“Amy Storek rappresenta un arricchimento di estremo valore per Arper” – commenta Roberto Monti, CEO di Arper – “Il suo background personale e professionale, insieme alle sue capacità di leadership, fanno di Amy il CEO ideale per guidare le filiali americane e massimizzare il potenziale di questi mercati strategici. La sua conoscenza approfondita dell’interior design e del settore saranno della massima importanza anche a livello di gruppo globale, in particolar modo quando applicate ai nostri piani aziendali incentrati sul cliente e la sostenibilità”.

www.arper.com

Condividi