Earth Day every day. Amare il pianeta è una scelta quotidiana

Earth Day I Provenzali

Earth Day every day. Amare il pianeta è una scelta quotidiana

Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Istituita nel 1970 negli Stati Uniti, oggi è diventata la manifestazione internazionale ambientale di maggior rilievo che fa luce sulle questioni ecologiche del nostro Pianeta.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, I Provenzali, da sempre in prima linea per la sostenibilità e forte dei propri valori di responsabilità e attenzione all’ambiente, diventano protagonisti di una campagna stampa di impatto che mette al centro il proprio impegno quotidiano per il pianeta attraverso la scelta di packaging ecologici e riciclati Made in Italy e materie prime naturali e biologiche.

Earth Day

Ma non finisce qui. I Provenzali vogliono coinvolgere e invitare la Community Social a raccontare e condividere il loro gesto d’amore quotidiano per il pianeta con l’iniziativa #ILNOSTROGESTOGREEN.

Earth Day

Fino al 22 Aprile sulla piattaforma Instagram è possibile taggare in una storia @i_provenzali e condividere il proprio gesto green per tutelare il nostro pianeta. Inoltre, inserendo l’hashtag #ILNOSTROGESTOGREEN, vi è la possibilità di ricevere un albero della Foresta Treedom de I Provenzali e seguire così in ogni momento la sua storia e l’evoluzione del progetto di mantenimento della biodiversità, assorbimento di CO2 e soprattutto di sostegno delle comunità locali!

Earth Day

I PROVENZALI SONO COSMETICO SOSTENIBILE™ dal 2018

Con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e dell’ambiente, impegnandosi per il futuro del Pianeta, il 31 maggio 2018 I Provenzali hanno portato a certificazione il primo disciplinare per il Cosmetico Sostenibile in Italia, nato dalla volontà di voler armonizzare in un solo strumento tutti gli impegni che da sempre I Provenzali assume. Un disciplinare preparato coinvolgendo gli stakeholder esterni con i quali l’azienda collabora, come WWF Italia, LAV – Lega Anti Vivisezione, FSC Italia, PEFC Italia, CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, ITPI – Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.

Earth Day

Il cosmetico sostenibile è un prodotto che viene creato con energia da fonti rinnovabili, sul territorio italiano, usando pack ecologico e riciclato, selezionando materie prime naturali e biologiche rispettose di una filiera tracciata, cercando di non causare alcun impatto negativo sull’ambiente e sul mondo animale.

Earth Day

Un impegno concreto e fattivo per rispettare l’ambiente! Ora tocca a noi.

Salvare il Pianeta è possibile, con un piccolo gesto quotidiano da parte di tutti!

Condividi l’amore per il pianeta e scopri di più qui!

Mirato S.p.A. Strada Provinciale Est Sesia, 28064 Landiona NO Tel. + 0321 827711

 

Condividi