IBSA Derma su Innovazione e Acido ialuronico per il corpo in medicina estetica

Bellezza

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

Presentata la novità 2022, la scala fotografica della lassità per l’interno braccia

Tra i principali segni di inestetismi del corpo rientra sicuramente la lassità cutanea. Si tratta di un inestetismo molto comune, un problema sentito ma dal bisogno ancora latente e inespresso. Mentre per il viso le donne sanno cosa vogliono e agiscono in un’ottica di prevenzione e mantenimento, per il corpo ad esclusione di inestetismi molto noti come la cellulite si fa fatica a orientarsi, si pensa non ci possa essere soluzione e si agisce per correggere un problema già evidente, in vista dell’urgenza estiva. Il risultato è che il tempo dedicato al corpo è del 20% contro l’80% per il viso, secondo una Ricerca Kantar Health condotta nel 2018-2019. Oggi la salute della cute è centrale tanto per il viso, quanto per il corpo, ed è importante informare adeguatamente sui risultati che la medicina estetica offre in termini di prevenzione e di cura, per ridurre l’effetto dell’invecchiamento; ecco perché la ricerca e l’innovazione tecnologica possono giocare un ruolo fondamentale nel ribilanciare queste percentuali. IBSA Derma forte della propria expertise nel campo della medicina estetica e nella produzione di acido ialuronico ultrapure valorizza la bellezza del corpo pari a quella del viso, proponendo il suo acido ialuronico ibrido basato su tecnologia brevettata. Con approccio serio e scientifico ha sviluppato la nuova scala fotografica della lassità.

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

IBSA Derma e la scala fotografica della lassità

IBSA Derma ha ideato la scala fotografica della lassità dedicata all’interno braccia, la novità del 2022: lo strumento utile per il dialogo medico-paziente per comprendere meglio a quale livello di lassità può corrispondere il proprio interno braccia (da 1 fino a 5) e quindi calibrare le aspettative. Questa scala è stata validata attraverso un rigoroso processo scientifico che ha visto la collaborazione di autorevoli esperti del settore; processo che ha portato alla pubblicazione della stessa in un’autorevole rivista scientifica “Clinical, Cosmetic and Investigational Dermatology”.IBSA Derma su Innovazione e Acido ialuronico per il corpo in medicina estetica

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

Nella valutazione sul tipo di trattamento da fare, una delle cose più importanti è calibrare l’aspettativa correttamente. Le possibilità per far fronte alla lassità cutanea del corpo sono diverse; senza dubbio la chirurgia resta il principale strumento su elevato grado di lassità. Ma quando la lassità è meno severa si può ricorrere all’utilizzo di energy devices o prodotti iniettivi. Anche in ottica di prevenzione considero particolarmente interessanti i complessi ibridi cooperativi di acido ialuronico, un trattamento iniettivo che nella mia esperienza clinica consente di raggiungere risultati progressivi in tempi rapidi. Con il nuovo trattamento specifico per il corpo possiamo andare incontro alle aspettative delle pazienti migliorando la skin quality in modo efficace”, ha dichiarato Antonello Tateo, Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva.

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

“È il rigore scientifico di IBSA Derma che ha permesso di individuare e brevettare una nuova forma di acido ialuronico, una forma ibrida supportata da studi clinici che ne hanno convalidato l’effetto su lassità e rugosità lieve moderata; colmando così un vuoto d’offerta anche nel segmento corpo. Un grande contributo alla missione di IBSA Derma di far emergere la bellezza autentica della persona (https://www.ibsaderma.it ) con trattamenti rispettosi dei tessuti, volti a preservare e ripristinare e non a stravolgere”, ha evidenziato Gilberto Bellia, Head of Medical Affairs, IBSA Farmaceutici.

Mettere al centro la persona è uno dei valori che IBSA porta avanti in tutte le aree in cui è attiva. Attraverso il concetto “Ognuno di voi è un capolavoro” intende ripristinare l‘autentica bellezza della pelle, valorizzare capolavori proprio come la cornice in un quadro. Con questo approccio partono tutte le nostre iniziative e campagne di comunicazione. Il Manifesto Body rende esplicita la volontà di promuovere una cura maggiore del corpo incoraggiando le donne a svelare la propria bellezza attraverso ogni dettaglio del proprio corpo”, ha dichiarato Giulia Drei, PR & Communication Officer di IBSA Farmaceutici – Dermoaesthetic Department.

⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎

ABOUT IBSA

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

IBSA (Institut Biochimique SA) è una multinazionale farmaceutica svizzera fondata nel 1945 a Lugano. Oggi è presente con i suoi prodotti in oltre 90 Paesi in 5 continenti e ha 16 filiali dislocate in Europa, Cina e Stati Uniti.

L’azienda ha un fatturato di oltre 700 milioni di franchi e impiega 2.000 persone fra sede centrale, filiali e siti produttivi. IBSA detiene 90 famiglie di brevetti approvati e altri in fase di sviluppo e un vasto portfolio di prodotti che permette di coprire 10 aree terapeutiche: medicina della riproduzione, endocrinologia, dolore e infiammazione, osteoarticolare, medicina estetica, dermatologia, uro-ginecologia, cardiometabolica, respiratoria, consumer health. È inoltre uno dei quattro maggiori operatori a livello mondiale nella Medicina della Riproduzione e uno dei leader mondiali nei prodotti a base di acido ialuronico. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: Persona, Innovazione, Qualità e Sostenibilità.

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

IBSA Derma

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

IBSA Derma è la divisione dermoestetica di IBSA farmaceutici. Expertise farmaceutica, know-how tecnologico e un innovativo e dinamico approccio al mercato sono le basi su cui IBSA Derma ha fondato la propria crescita anche nei mercati internazionali, anticipando le esigenze di medici e pazienti. L’approccio di IBSA Derma, con la gamma completa di prodotti Viscoderm®, Profhilo® e Aliaxin® si sviluppa sul concetto Hydrolift® Action.

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

Grazie a un utilizzo innovativo dell’acido ialuronico ultrapure, che si posiziona “top high quality” a livello globale per purezza, IBSA Derma ridefinisce i beauty standards esaltando proprio l’autenticità di ogni individuo, perché Ognuno di Noi è un Capolavoro.

IBSA Derma su Innovazione e Acido Ialuronico

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial