Patchouli e Canapa, la profumazione di Wally 1925

Patchouli e Canapa, la profumazione di Wally 1925 che accende i ricordi

Patchouli e Canapa la profumazione di Wally 1925

Un profumo senza tempo che ha inebriato il mondo degli anni ’70

Seducente profumazione ipnotica associata all’idea di libertà, protagonista tra i movimenti pacifisti e hippie, il Patchouli è un affascinante ingrediente che racchiude in sé il fascino del vintage.

Patchouli e Canapa la profumazione di Wally 1925

Patchouli e Canapa, la profumazione di Wally 1925Terroso, intenso, legnoso, a tratti secco o fiorito – considerato afrodisiaco perché sveglia l’energia (anche quella sessuale) – il suo profumo ha contagiato un’intera generazione, diventando il simbolo di uno stile di vita indipendente.

Patchouli e Canapa la profumazione di Wally 1925

Accanto e insieme il profumo di Patchouli e l’aroma della Canapa Sativa (la “canapa utile”), rendono liberi e felici dagli anni ’70 a oggi. La bistrattata Canapa con il suo odore erbaceo fresco e dolce, che dona fiducia, rasserena lo spirito, rilassa e riequilibra.

Patchouli e Canapa la profumazione di Wally 1925

Storia o leggenda che sia, una cosa è certa, Patchouli viene dall’Oriente e deriva dall’antica parola patchai ellai, “foglia verde”, e i figli dei fiori lo utilizzavano allo stato puro perché ricordava il profumo dell’India. Si diffuse in Europa con l’arrivo di tessuti e indumenti prodotti in India, perché usato per profumare e protegge i tessuti dalle tarme.

La Canapa (cannabis) anch’essa con origini indiane, il cui uso risale alla preistoria come erba officinale, è utilizzata anche in campo alimentare, cosmetico e tessile. Dotata di grandi proprietà terapeutiche, con il suo aroma solare è un canto vibrante di felicità e di fiducia.

Patchouli e Canapa la profumazione di Wally 1925

Patchouli e Canapa, una fragranza eterea che fluttua nell’aria, capace di ridurre le tensioni, di rasserenare e riequilibrare le emozioni.

NOTE OLFATTIVE:

PROFUMAZIONE VERDE, FIORITA, LEGNOSA

TESTA: VERDE, FRESCA

Bergamotto, Canapa Sativa, Limone, Geranio, Menta.

CUORE: FIORITA, SPEZIATA

Gelsomino, Fragola, Lavanda, Mughetto, Incenso, Pepe Nero, Alloro, Rosa, Cardamomo.

FONDO: LEGNOSA, MUSCHIATA

Patchouli, Muschio Bianco, Legno di Cedro, Vaniglia, Legno di Sandalo, Fava Tonka, Ambra.

www.wallycosmetici.com

logo Wally

Condividi