Raoul Bova diventa Ambassador Earth Day Italia per la mobilità

Raoul Bova diventa Ambassador Earth Day Italia per la mobilità

Raoul Bova

52ma Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite

L’attore nominato per il suo impegno per la sostenibilità

L’annuncio durante la terza edizione di #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale che celebra l’Earth Day in Italia

In occasione della terza edizione di #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale di 14 ore trasmessa in live streaming per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite e organizzata da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, l’attore e ex-nuotatore Raoul Bova ha partecipato al modulo “Lo Sport e la Vita” condotto da Chiara Giallonardo e ha annunciato la sua collaborazione con Earth Day Italia, di cui diventerà Ambassador per la mobilità.

Raoul Bova

Raoul Bova ha infatti investito in una start-up innovativa che si impegnerà per l’abbattimento della CO2 prodotta dalla mobilità delle imprese, aiutando quest’ultime ad arrivare entro il 2050 ad una completa neutralità climatica, secondo i principi e gli obiettivi del green deal europeo.

Raoul Bova

“Sarebbe bello non sporcare il mondo – commenta Raoul Bova ma, purtroppo, siamo nella fase in cui dobbiamo pulirlo per consegnarlo ai nostri figli e a chi verrà nel rispetto della bellezza che deve continuare ad avere. Il progetto che mi vede partecipe è legato alla riduzione di CO2 nell’atmosfera e alla mobilità perché, ad esempio, usando macchine elettriche e più green possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta. Se entro il 2030 e 2040 non lo faremo ci saranno gravi conseguenze per l’essere umano e io, nel mio piccolo, ho deciso di fare qualcosa”.

Raoul Bova

Condividi