Terme di Riolo, alleata della salute dei bimbi

Terme di Riolo dei bimbi

Terme di Riolo, alleata della salute dei bimbi

Terme di Riolo è da sempre in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza del promuovere la salute dei più piccoli, e del ruolo importantissimo svolto dalla prevenzione.

Terme di Riolo mette a disposizione il “Padiglione Terme Bimbo” nel quale è possibile trovare sale per le terapie inalatorie con postazioni a misura di bimbo e spazi colorati e confortevoli, ideali per allietare il momento di cura con una divertente biblioteca, materiale per il disegno e la creatività, proiezioni video. Le terapie termali, grazie all’utilizzo dell’Acqua Salsobromoiodica e dell’Acqua Sulfurea Breta, curano efficacemente e in maniera naturale disturbi quali raffreddori, sinusiti, otiti, allergie e irritazioni della pelle. Contribuiscono a rinforzare l’intero sistema immunitario, rendendo i bambini più forti. L’Acqua sulfurea Breta svolge una potente azione antiossidante, ed è indicata nei casi di allergia poiché pur non agendo direttamente sulle cause scatenanti, diminuisce l’infiammazione migliorando il trofismo delle mucose delle vie respiratorie, riducendo quindi i sintomi principali.

Le acque della Salute, sono utilizzate nelle seguenti terapie:

  • Inalazioni
  • Aerosol
  • Irrigazioni o docce nasali
  • Polverizzazioni in ambiente
  • Humage
  • Insufflazioni endo9mpa9che
  • Politzer crenoterapico

Terme di Riolo permette di associare alle terapie specifiche momenti di divertimento, regalando svago con giochi e attività, il tutto circondato dalla natura e dal meraviglio parco secolare.

Da giugno a settembre apre anche il Riolo MiniClub, all’interno del parco termale, pensato per i bimbi dai 5 ai 12 anni, che insieme a personale qualificato sviluppano laboratori e attività ricreative.

Il 28 maggio avrà nuovamente luogo l’Open Day Terme Bimbo, primo a nascere nel panorama termale nazionale. È il festoso evento ospitato da Terme di Riolo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza della promozione della salute dei più piccoli e la prevenzione. Durante la giornata i piccoli potranno, oltre a partecipare ai tanti spettacoli e laboratori, incontrare il personale medico specialis9co del Reparto Otorinolaringoiatrico, effettuare check-up e provare terapie inalatorie gratuitamente. Le cure termali vanno eseguite in assenza di sintomatologia acuta. Sarà la visita medica di ammissione a verificare l’idoneità della terapia.

Per conoscere tutte le informazioni e i dettagli entra nel sito www.termediriolo.it

Per informazioni contattare Terme di Riolo Tel. 0546 71045 email info@termediriolo.it

Condividi