Cosmoprof Worldwide Bologna – Fissata la data dell’edizione 2023: dal 16 al 20 marzo

Cosmprof Worldwide Bologna

Cosmoprof Worldwide Bologna – Fissata la data dell’edizione 2023: dal 16 al 20 marzo

Cosmoprof Worldwide Bologna

Dopo gli ottimi risultati dell’edizione appena conclusa, con 220.057 operatori provenienti da più di 140 Paesi e più di 2.700 aziende espositrici da 70 paesi, BolognaFiere Cosmoprof è già all’opera per un’edizione, che si terrà dal 16 al 20 marzo 2023, in linea con le aspettative e le esigenze di un comparto in continua evoluzione.

Grazie alle aziende e agli addetti ai lavori che nei giorni scorsi hanno partecipato a Cosmoprof Worldwide Bologna, l’edizione 2022 è stata una tappa fondamentale per ridare fiducia all’intero settore. La numerosa presenza di operatori internazionali ha evidenziato come Cosmoprof Worldwide Bologna sia ancora oggi un osservatorio strategico per analizzare le trasformazioni e le tendenze del mercato.  Ora è importante continuare a collaborare con stakeholder, associazioni e istituzioni per proseguire nel percorso di rilancio per l’industria. Da qui la decisione di coinvolgere la community di Cosmoprof in una survey, al fine di programmare l’edizione 2023 su basi condivise e solide.

Cosmoprof Worldwide Bologna

A seguito dei commenti raccolti, il prossimo anno la manifestazione tornerà a svolgersi a marzo, periodo più adatto ai lanci sui principali mercati, nel pieno rispetto delle principali festività internazionali.  Le aree dedicate alla supply chain e al canale retail di Cosmopack e Cosmo | Perfumery & Cosmetics saranno attive da giovedì 16 a sabato 18 marzo 2023, al fine di concentrare le presenze di operatori dall’estero nei giorni feriali. Da venerdì 17 a lunedì 20 marzo 2023 apriranno i padiglioni per il canale professionale di Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon, per consentire la visita sia ai distributori internazionali che agli operatori di saloni e centri estetici nei giorni di chiusura dei loro punti vendita.

Cosmoprof Worldwide Bologna

Nei prossimi mesi BolognaFiere Cosmoprof organizzerà iniziative specifiche di avvicinamento alla 54° edizione, per mantenere un dialogo costante con gli operatori e preparare al meglio Cosmoprof Worldwide Bologna 2023.

Nel frattempo, per la beauty community di Cosmoprof si prospetta un semestre particolarmente ricco, grazie al calendario di appuntamenti del network internazionale.

Dal 12 al 14 luglio si terrà la 19a edizione di COSMOPROF NORTH AMERICA, con un nuovo format – dal martedì al giovedì – e con una nuova location, adatta ad accogliere i nuovi player dell’industria per il mercato del Nord America.

COSMOPROF CBE ASEAN, la nuova tappa del network Cosmoprof specifico per il mercato del sud-est asiatico, è in programma dal 15 al 17 settembre 2022 presso l’IMPACT Exhibition & Convention Center di Bangkok, Tailandia.

COSMOPROF INDIA si terrà dal 6 all’8 ottobre 2022 nella nuova location Jio World Convention Center di Mumbai. Durante questa edizione verrà lanciata la prima edizione di Cosmopack India, area riservata alla supply chain dell’industria del beauty.

COSMOPROF ASIA si svolgerà a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022 presso l’innovativo quartiere fieristico Singapore Expo. Singapore, città sostenibile, rappresenta la porta d’accesso alla regione dell’Asia-Pacifico offrendo un ambiente imprenditoriale vivace e all’avanguardia.

In attesa dell’evento fisico in programma a novembre 2022, la beauty community potrà partecipare all’evento virtuale Cosmoprof Asia Digital Week che si svolgerà dal 27 giugno al 5 luglio 2022.

Per i prossimi mesi sono in programma nuovi progetti che mostreranno particolare attenzione verso nuovi mercati emergenti, di sicuro interesse per l’industria cosmetica.

Per ulteriori informazioni, www.cosmoprof.com

Condividi