Francesco Santachiara

Francesco Santachiara nuovo General Manager della Divisione L’Oréal Luxe Italia

La Direzione generale di L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Francesco Santachiara come General Manager di L’Oréal Luxe in Italia. Francesco sostituirà Emmanuel Goulin, appena nominato Amministratore Delegato di L’Oréal Italia, assumendo piena responsabilità a partire dal 1 giugno.

Francesco Santachiara è un General Manager di grande esperienza. È entrato con successo nel Gruppo nel 2014 con il ruolo di General Manager Lancôme & Kiehl’s Travel Retail EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In precedenza ha avuto incarichi di responsabilità fuori dal Gruppo, sia commerciali sia come General Manager, con missioni in Brasile, Italia e nei Paesi Bassi.

Francesco Santachiara

A partire da settembre 2018, Santachiara ha gestito la divisione Lusso in Benelux con un’agenda di trasformazione molto ambiziosa, focalizzata a modernizzare l’organizzazione marketing e digitale ed ad implementare una nuova struttura commerciale e retail, ottenendo ottimi risultati di business negli ultimi 4 anni.

Francesco Santachiara

Francesco è un leader con una forte visione strategica che ha saputo creare intorno a sé un team con solide competenze dal brand management al retail ed e-commerce.

Fin dal suo ingresso nel Gruppo ha da subito incarnato i valori di cooperation con i suoi team e con i clienti chiave, con i quali il livello di collaborazione è cresciuto esponenzialmente.

Il Gruppo L’Oréal

Con un fatturato mondiale 2021 pari a 32,28 miliardi di euro, L’Oréal è il primo gruppo cosmetico mondiale grazie alla sua presenza in 150 paesi con 85.400 collaboratori e 35 marchi internazionali. In Italia L’Oréal vanta una presenza storica: il nostro paese, dove il Gruppo è attivo dal 1908, è stato nel tempo il primo mercato estero di esportazione per i prodotti del Gruppo. L’Oréal Italia, con circa 2.000 collaboratori, è leader nel mercato cosmetico nazionale ed è presente in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione, con una offerta di marchi leader in molti segmenti del mercato, come la cura e il trucco del viso, l’igiene, la cura e la colorazione dei capelli, i profumi. La società è organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera. La Divisione L’Oréal Luxe Italia raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumerie, grandi magazzini, boutiques, siti e-commerce). I brand gestiti dalla Divisione sono: Lancôme, Yves Saint Laurent Beauty, Helena Rubinstein, Biotherm, Viktor & Rolf, Giorgio Armani Beauty, Valentino Beauty, Prada beauty e Mugler, le marche americane Kiehl’s e IT Cosmetics; ma anche i brand fragranze lifestyle Diesel, Cacharel e Azzaro.

Condividi