GROM e Fondazione Dottor Sorriso insieme per diffondere gioia

Buone prassi

Grom e Fondazione Dottor Sorriso

In occasione dell’inaugurazione di un nuovo store nel cuore di Milano, Grom donerà 250 ore di terapia del sorriso ai bambini fragili ricoverati nell’ospedale Niguarda di Milano.

Non c’è nulla di più bello del sorriso di un bambino. Il sorriso, come il gelato, diffonde gioia e benessere: una convinzione che unisce Grom e Fondazione Dottor Sorriso, prima onlus a portare la clown-terapia negli ospedali pediatrici in Italia. Le due realtà hanno infatti deciso di collaborare per portare, tramite le animazioni, sollievo e gioia ai bimbi ricoverati nell’ospedale Niguarda di Milano.

Grom e Fondazione Dottor Sorriso

In concomitanza con l’inaugurazione di una nuova gelateria a Milano San Babila, Grom ha infatti deciso di dedicare la prossima edizione di “Un gelato per un sorriso proprio alla Fondazione. L’iniziativa avrà luogo venerdì 20 maggio e sarà attiva dalle 15 alle 20: in questo frangente, le persone potranno vivere momenti di pura meraviglia al prezzo di un sorriso, che diventerà quindi l’unica “moneta” necessaria per acquistare un gelato negli store milanesi (e in quelli di tutta Italia). Oltre a donare il gelato alle persone, Grom sarà protagonista anche di un gesto solidale: donerà 250 ore di clown-terapia all’Ospedale Niguarda di Milano, così da supportare le attività dedicate ai bambini fragili che Fondazione Dottor Sorriso mette in campo nella struttura.

Grom e Fondazione Dottor Sorriso

Un’attività che si affianca anche all’apertura del nuovo negozio milanese in corso Monforte: uno spazio di 92 mq (con tanto di dehor esterno) e un ambiente più luminoso e vivace grazie ai toni pastello vibranti e colorati che ricordano la sensazione di pura meraviglia che si prova gustando tutte le dolcezze di Grom. L’utilizzo del legno chiaro per i mobili ricorda inoltre la naturalità degli ingredienti, da sempre al centro della filosofia del marchio.

Grom e Fondazione Dottor Sorriso

Fondazione Dottor Sorriso porta grande valore sul territorio. Siamo felici di supportarli, contribuendo, nel nostro piccolo e con il nostro gelato, simbolo di sorriso e pura meraviglia, a far sorridere i bambini più fragili – commenta Antonio Giglio, Global Brand Lead Grom Celebrare questo legame con l’apertura di un nuovo negozio a Milano e con la terza edizione di ‘Un gelato per un sorriso’ è ancora più significativo. L’inaugurazione dello store di San Babila, oltre a testimoniare il legame con il territorio, si inserisce all’interno della più ampia strategia e visione di sviluppo di Grom, per cui l’obiettivo è quello di portare l’alta qualità del gelato e delle diverse proposte a più persone possibili e in diversi canali, con al centro la gelateria”.

Grom e Fondazione Dottor Sorriso

Sono le realtà come Grom che ci permettono di continuare a sostenere le strutture sanitarie e gli istituti per disabilità dove introduciamo le nostre attività dedicate ai bambini fragili e alle famiglie – dichiara Cristina Bianchi, Direttore Generale Fondazione Dottor Sorriso Onlus Come Fondazione l’obiettivo è quello di raggiungere sempre più persone che necessitano cure e potrebbero trarre beneficio dalla clown-terapia”.

GROM e Fondazione Dottor Sorriso

La Fondazione Dottor Sorriso è presente a Milano in 8 strutture sanitarie, ma è diffusa anche sull’intero territorio italiano, in 35 reparti e ambulatori pediatrici di 12 province. Ogni anno supporta 110.000 famiglie e aiuta 44.000 bambini grazie all’operato dei 33 Dottori del Sorriso, professionisti che utilizzano la terapia del sorriso per i piccoli ricoverati e lavorano con il personale medico, ottenendo benefici anche sul piano terapeutico dei pazienti. Infatti, la clown-terapia riduce l’utilizzo di analgesici (-20%) e i tempi di degenza (fino al 50% in meno) e aumenta le difese immunitarie (+94%) migliorando il livello delle endorfine (+90%) e innalzando dunque la soglia del dolore. Benefici che si riversano anche sulle strutture sanitarie: il personale medico vive uno stress minore, aumentando la propria efficienza.

La storia di Grom inizia nel 2003 quando Guido Martinetti e Federico Grom inaugurano la prima gelateria nel centro di Torino, con il sogno di portare a più persone, in tutto il mondo, il puro e autentico gelato italiano.

Oggi Grom è presente in oltre dieci paesi e il suo gelato, realizzato con ingredienti di origine naturale e senza coloranti o aromi, si può trovare nelle gelaterie del brand, nella grande distribuzione, sulle principali piattaforme di consegna a domicilio e in chioschi e corner in alcune delle località più iconiche del Paese.

Da quasi venti anni ogni cosa in Grom è fatta per amore del gusto, per catturarne la parte più pura che la natura ci offre e sorprendere con la sua intensità tutti coloro che assaggiano un cono, una coppetta o una delle golosità preparate con la stessa filosofia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ABOUT FONDAZIONE DOTTOR SORRISO ONLUS

Fondazione Dottor Sorriso nasce nel 1955 con la missione di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale. A portarla nelle corsie sono i Dottori del Sorriso, che ogni giorno fanno visita ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici e degli istituti per disabilità per offrire una cura speciale in grado di trasformare la paura in coraggio: la Terapia del Sorriso. Gli effetti della sono straordinari e riconosciuti per la loro valenza terapeutica: agiscono sia sullo stato psicologico che fisico del bambino in un circolo virtuoso che, in alcuni casi, influenza l’efficacia stessa delle cure.

www.grom.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial