I migliori regali per la festa della mamma

festa della mamma

I migliori regali per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e non sapete cosa regalarle? Qui troverete moltissimi consigli per regali dal successo garantito e adatti a tutte le tasche.

Bellezza e benessere

La mamma si prende cura di noi tutto l’anno, quindi ricompensiamola con una coccola di benessere. Il mondo dei prodotti di bellezza offre una vasta gamma di articoli e fasce di prezzo, per soddisfare gusti ed esigenze della destinataria del regalo festa della mamma rispettando qualunque budget. Esistono cofanetti già composti o personalizzabili con cosmetici, set da bagno e trattamenti curativi per la pelle (anticellulite, rassodanti o fanghi snellenti).

La skincare del viso propone tantissime creme per ogni necessità e tipo di pelle, magari da combinare con siero o gel contorno occhi.

La cura dei capelli è importante, quindi potreste regalare alla vostra mamma qualche trattamento speciale come impacchi nutrienti, oli illuminanti o balsami perfetti per ogni tipo di chioma.

Altre idee regalo sempre gradite sono un buon profumo (se conoscete bene i gusti della mamma) o un soggiorno presso una Spa o Beauty Farm, ottimo per rigenerarsi.

Abbigliamento e accessori

Se la vostra mamma segue la moda, regalandole un capo nuovo farete una bellissima figura. La scelta non manca in fatto di stili, marchi e costi, perciò non farete fatica a trovare l’ispirazione. Camicette, pantaloni, gonne o vestiti e giacche sono alcuni esempi di outfit per mamme eleganti; invece jeans e t-shirt sono valide alternative per quelle sportive e informali.

Molte donne sono appassionate di scarpe e borse: se la vostra mamma è tra di esse, avete già uno spunto per il regalo festa della mamma da farle. Tra sandali, ciabattine gioiello, mocassini e décolleté c’è l’imbarazzo della scelta.

Se non vi sentite abbastanza sicuri per regalare delle scarpe, orientatevi verso le borse che completano perfettamente ogni look e sono sempre utili. Di pelle, similpelle, vernice o stoffa c’è davvero un’infinità di modelli e dimensioni, ideali anche per viaggi e vacanze. Il tutto, magari, corredato da portafoglio, cintura o un bel foulard che renderanno il vostro regalo ancora più apprezzato.

Gioielli e bijoux

Un altro regalo classico per la festa della mamma è senza dubbio un gioiello. Oro, argento e diamanti, pietre preziose o semipreziose hanno sempre un valore importante e un grande fascino.

Il mercato però offre anche dell’ottima bigiotteria a prezzi decisamente inferiori, adatta a tutte le possibilità e molto varia nella scelta dei modelli. Potete trovare facilmente gioielli di qualunque stile come quelli più essenziali, che mettono in risalto le pietre, quelli più ricchi ed elaborati o altri ancora personalizzabili con l’aggiunta di elementi decorativi. Se la vostra mamma possiede già uno di questi ultimi, potete regalarle dei charms nuovi da inserire per arricchirlo. In alternativa, con un po’ di manualità e fantasia, potete creare un bijoux con le vostre mani per sorprenderla ancora di più.

Tra collane, bracciali, anelli e orecchini troverete il regalo giusto per donare un sorriso alla vostra mamma.

Sport e fitness

Nel caso in cui abbiate una mamma sprint e sportiva, la scelta del regalo potrebbe virare su articoli da fitness come abbigliamento tecnico, scarpe da jogging o uno smartwatch che la aiuti durante gli allenamenti. E, per contenere i l tutto, un pratico borsone da palestra.

Altre idee potrebbero essere una borraccia (sempre indispensabile) e delle attrezzature specifiche se la destinataria pratica già alcuni sport: set di racchetta e palline da tennis, casco da bicicletta, costumi e occhiali per il nuoto, scarponcini e bastoni per il trekking.

Non preoccupatevi se non avete a disposizione grandi somme da spendere, perché si possono fare dei bei regali investendo anche cifre contenute.

Un dono che viene dal cuore farà sicuramente felice la vostra mamma.

Condividi