Il Coccio Design Edition per chi ha a cuore la casa

Casa & Design

Il Coccio

Nato negli anni Sessanta, IL COCCIO è un marchio italiano di ceramiche per la casa, caratterizzate dall’attenzione al progetto, da una guida creativa d’eccezione e da una squadra di designer selezionati.

Pezzi di piccola e media dimensione che invitano all’uso e – in alcuni casi – introducono nuove abitudini, grazie alle loro caratteristiche progettuali. Si tratta di oggetti molto diversi tra loro, come diversi tra loro sono i designer che li hanno pensati nella coralità data dalla ceramica, materia d’elezione del marchio. Il suo nome è legato, da sempre, alla produzione di umidificatori e oggetti in ceramica per la casa.Il Coccio

Negli anni Ottanta, nasce IL COCCIO D’AUTORE, progetto speciale che prevedeva la collaborazione con artisti e designer d’eccezione, primi tra tutti Alessandro Mendini e Nanda Vigo, che contribuirono alla progettazione e alla decorazione di umidificatori, core business dell’azienda, rendendoli più accattivanti e di design. Nel 2006, l’imprenditore Fulvio Martini, ha rilevato IL COCCIO, proseguendo la produzione e la distribuzione di umidificatori e accessori a essi legati e portando una ventata d’innovazione lanciando nel 2010 una “design edition” di umidificatori, nata intorno alla riedizione del celebre umidificatore “Fischietto”, disegnato nel 1998 da Achille Castiglioni.

Il Coccio

Il CoccioNel 2017 la prestigiosa collaborazione con Giulio Iacchetti, importante designer, segna il riconoscimento del IL COCCIO DESIGN EDITION come marchio che porta la firma di designer di spicco selezionati e incaricati da Giulio Iacchetti. Di Giulio Iacchetti è Fabbrica del vapore, un umidificatore da appoggio dalla forma di una fabbrica che emette vapore invece di gas inquinante! Con base a Milano, Giulio, rappresenta l’espressione contemporanea del design italiano. Si occupa di industrial design dal 1992. Tra le aziende con cui collabora, Abet Laminati, Alessi, Artemide, Ceramiche Refin, Fontana Arte, Foscarini, Magis, Moleskine, Pandora design. È direttore artistico di Danese, Dnd, Internoitaliano, Myhome collection. Tra i suoi caratteri distintivi ci sono la ricerca e la definizione di nuove tipologie oggettuali.

https://www.ilcocciodesign.com/ilcoccio/

https://www.facebook.com/IlCocciodesignedition/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial