Nuova collezione di tessuti Cosmopolitan Fashion-tech di Sitip

Moda

Sitip

Tagli impeccabili ed eccezionali performance di tessuto, anche in versione riciclata nella linea NATIVE Sustainable Textiles

Sitip, azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati e circolari – destinati al settore abbigliamento e di tessuti indemagliabili sintetici – destinati al mondo tecnico industriale – affianca a tradizione e innovazione una scelta di produzione sostenibile.

Sitip

SitipL’assoluta competenza nella produzione di tessuti tecnici sportivi altamente specializzati e performanti – soprattutto per il ciclismo – lo storico know-how e la continua ricerca di innovazione nei tessili tecnici è oggi traferita anche nel settore fashion con la collezione di tessuti COSMOPOLITAN Fashion-tech: moderna e pratica, dedicata allo stile urbanwear/sportswear contemporaneo, risponde perfettamente alle nuove esigenze di performance e di design richieste dal mercato e dal consumatore finale.

I tessuti tecnici della linea COSMOPOLITAN Fashion-tech donano una sartorialità fatta di tagli impeccabili ed eccezionali performance di tessuto.

Nello specifico il tessuto a maglia indemagliabile COSMOPOLITAN CITYLIFE, in nylon stretch bielastico, dalla protezione UV (UPF 50+), rapida asciugatura, easy care e skin comfort è ideale per realizzare completi, giacca e pantalone, da uomo o donna.

Con il COSMOPOLITAN MILANO, tessuto a maglia indemagliabile, bielastico, con protezione UV (UPF 50+) e asciugatura rapida si può realizzare un classico intramontabile nel guardaroba di ognuno: la camicia bianca.

Un outifit altamente performante, traspirante, confortevole sulla pelle, isolante e dall’eccezionale vestibilità e libertà di movimento, in cui eleganza e comfort incredibili esaltano lo stile urbanwear contemporaneo.

SitipI tessuti COSMOPOLITAN Fashion-tech sono ideali per l’athleisure, nello specifico i leggings che si possono realizzare – nella versione più estiva – in COSMOPOLITAN LONDON, tessuto a maglia circolare bielastico, ultracoprente, traspirante, confortevole sulla pelle con protezione UV (UPF 50+), dalla facile manutenzione e perfetta tenuta di forma, e – nella versione più invernale – in COSMOPOLITAN PARIS GZ a maglia circolare garzato al rovescio, con le stesse proprietà del precedente e caratteristiche di termoregolazione.

Oltre a giacche e pantaloni in nylon stretch, che garantiscono libertà di movimento e comfort elevato con il tessuto COSMOPOLITAN CITYLIFE, leggings con caratteristiche di massima coprenza e comfort con i tessuti COSMOPOLITAN PARIS GZ, COSMOPOLITAN LONDON, COBRA 40 POWER e SCUBA, i tessuti di COSMOPOLITAN Fashion-tech si applicano anche a una maglieria dalla mano morbida, leggera e traspirabile con il tessuto INSTINCT.

Particolare attenzione merita la tecnologia NATIVE Sustainable Textiles applicata alla collezione di tessuti prodotta con filati riciclati certificati GRS e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali, in grado di garantire il rispetto dei criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva, inclusa la rintracciabilità delle materie prime.

SitipI tessuti NATIVE della famiglia COSMOPOLITAN Fashion-tech sono il NATIVE-INSTINCT GZ: tessuto termico certificato GRS realizzato con filati riciclati pre-consumer, bielastico, traspirante, resistente al pilling, easy care e dal comfort elevato, disponibile con cartella colori e ideale per capi di maglieria sportiva e urbanwear e il NATIVE-COSMOPOLITAN OSLO: tessuto circolare realizzato con filati riciclati post-consumer, bielastico, free-cut, UPF 50 +, particolarmente adatto alla realizzazione di leggings dalla mano soffice.

Nuovi articoli riciclati appena entrati in collezione, frutto dell’intenso lavoro dell’R&D di Sitip sempre più orientata al sostenibile e punto di incontro tra le due linee di prodotto sono: il NATIVE-COSMOPOLITAN BELFAST, il NATIVE-COSMOPOLITAN RIO (anche in versione PLX), il NATIVE-COSMOPOLITAN KYOTO e il NATIVE-COSMOPOLITAN PARIS GZ.

Per garantire una produzione sostenibile, Sitip opera in linea con le certificazioni internazionali OEKO-TEX®, BLUESIGN®, GRS e aderisce al gateway ZDHC, affiancando a queste un sistema di gestione ambientale ISO 14001, che attesta l’impegno dell’azienda a ridurre i rischi di inquinamento.

Sitip ha anche recentemente sviluppato la tecnica della goffratura sugli articoli riciclati della linea NATIVE Sustainable Textiles.

La collezione di disegni goffrati unisce performance, stile e sostenibilità: grazie a speciali lavorazioni meccaniche che combinano calore e pressione, il tessuto viene goffrato con motivi geometrici e di design per una texture più strutturata e palpabile, tessuti perfetti per leggings tecnici e capi d’athleisure.

ABOUT SITIP

Sitip S.p.A. è un’azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili sintetici, destinati al mondo tecnico industriale, e tessuti elasticizzati e circolari, destinati al mondo dell’abbigliamento. Questi ultimi, nello specifico, sono destinati allo sportswear e all’urbanwear e sono in grado di coniugare performance tecniche e qualità intrinseche di produzione e sostenibilità, grazie all’impegno concreto in processi produttivi innovativi e sostenibili, nonché all’ attività di ricerca e sviluppo.

Official Supplier del Giro d’Italia dal 2014 con la fornitura dei tessuti per le Maglie Rosa Sitip e da quest’anno anche di alcune delle più importanti gare ciclistiche nazionali di cui è sponsor e/o supplier, Sitip consolida il suo legame con lo sport e in particolare con il settore ciclistico, dimostrando la grande expertise nella produzione di tessuti sportswear altamente tecnici, utilizzati dai più grandi marchi active internazionali. La continua innovazione va di pari passo con una strategia aziendale lungimirante, poiché Sitip si avvale delle più recenti tecnologie e dei più avanzati macchinari per consentire un continuo aggiornamento produttivo e qualitativo. Lo sviluppo sostenibile è un obbiettivo fondamentale per una sempre maggiore qualità ambientale ed equità sociale. Per raggiungerlo, Sitip opera in linea con le certificazioni internazionali quali OEKO-TEX®, BLUESIGN®, GRS e aderisce al gateway ZDHC, affiancando a queste un sistema di gestione ambientale ISO 14001.

Di particolare rilievo gli articoli riciclati della linea NATIVE Sustainable Textiles, una tecnologia che si applica a tessuti prodotti con filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto ambientale, implementando lo standard GRS (Global Recycle Standard), risultato della direzione sostenibile attuata dall’azienda. Sitip esporta in tutta Europa, Centro e Nord America, Asia.

www.sitip.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial