Zepter Bioptron, l’innovativa fototerapia medicale

Zepter Bioptron

Zepter Bioptron, l’innovativa fototerapia medicale

Zepter Bioptron

Il sistema di fototerapia BIOPTRON è una potente tecnologia fondata su un grande impegno. La fototerapia BIOPTRON si basa su una ricerca condotta nei primi anni ’80 quando un gruppo di scienziati scoprì l’importanza della luce policromatica polarizzata. Dal 1988 BIOPTRON AG investe in tecniche di ricerca e prodotti sempre più sofisticati, necessari per raggiungere un’efficacia clinica ottimale nei trattamenti basati sulla fototerapia.

La fototerapia BIOPTRON attinge quindi a oltre 20 anni di esperienza ed è utilizzata da medici e infermieri in ambiente ospedaliero, ma anche dalle famiglie e dai singoli utenti, a domicilio. Di grande beneficio per tutti, ha effetti positivi su tutto il corpo umano.

Zepter Bioptron

La tecnologia brevettata della fototerapia BIOPTRON consente successi clinici e notevoli risultati nella prevenzione e nel trattamento di vari disturbi. Tecnologia di alta qualità e design innovativo, uniti alla semplicità d’uso e all’assenza di effetti indesiderati, fanno della Luce BIOPTRON un valido strumento di supporto per l’ambiente ospedaliero e per quello domestico.

Zepter Bioptron

IL SISTEMA DI FOTOTERAPIA BIOPTRON

Il sistema di fototerapia BIOPTRON è un dispositivo medico terapeutico munito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV.Zepter Bioptron

Zepter Bioptron

Biostimolazione e prevenzione delle malattie

La Luce BIOPTRON possiede degli effetti cosiddetti biostimolanti. Applicata alla pelle, stimola le strutture intracellulari fotosensibili e le biomolecole. Ciò innesca reazioni cellulari a catena e induce le cosiddette risposte secondarie, che non sono limitate all’area cutanea trattata ma possono coinvolgere tutto il corpo.

Zepter Bioptron

La fototerapia BIOPTRON può essere di aiuto per:

°  l’esclusiva tecnologia della Luce BIOPTRON

°  per produrre risposte biologiche la luce deve essere assorbita. I tessuti e le cellule dell’organismo presentano caratteristiche di assorbimento della luce uniche ed esclusive (proprietà ottiche), che determinano quali lunghezze d’onda della luce saranno assorbite per produrre un determinato effetto terapeutico.

Ciascuna cellula assorbirà la luce a specifiche lunghezze d’onda. Inoltre le diverse lunghezze d’onda possono interessare vari tessuti e cellule del corpo. Per questo motivo il sistema di fototerapia BIOPTRON ha combinato diverse lunghezze d’onda base in un’unica unità. La Luce BIOPTRON usa una combinazione di lunghezze d’onda di luce infrarossa e visibile, benefica per il trattamento di diversi tipi di problemi e lesioni.

È dimostrato che sia la luce visibile sia quella infrarossa sono responsabili di vari cambiamenti positivi a livello cellulare. Non esiste un singolo meccanismo di azione della Luce BIOPTRON: i suoi effetti biostimolanti sono il risultato della sinergia fra diversi meccanismi di azione.

BIOPTRON, una terapia semplice ed efficace

La tecnologia BIOPTRON è ormai largamente utilizzata e accettata in medicina quale prodotto medicale non farmacologico, efficace e di semplice utilizzo. In oltre 20 anni di ricerca clinica a livello internazionale ne è stata dimostrata la validità come trattamento di supporto nella gestione conservativa delle lesioni acute e croniche, così come nelle ferite post-operatorie.

Zepter Bioptron

Condividi