A Ordine di Fabita il Compasso d’Oro

Aziende

A Ordine di Fabita

Compasso d’Oro a Ordine, un rivoluzionario elemento cottura disegnato da Adriano Design per Fabita, giovane e innovativa azienda marchigiana.

All’ADI Design Museum di Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione del XXVII Compasso d’Oro, il più importante e storico premio di design per il progetto, il prodotto e la ricerca promosso da ADI Associazione per il Disegno Industriale.

A Ordine di Fabita

La XXVII edizione del Compasso d’Oro è la prima all’insegna di un tema specifico che, ruotando attorno alle parole chiave Sviluppo, Sostenibile e Responsabile, ha ispirato sia la preselezione nell’ADI Design Index 2020 e 2021, sia la scelta dei premiati da parte della giuria, che ha assegnato 20 Premi Compasso d’Oro e 25 Menzioni d’onore per sviluppo, sostenibilità e responsabilità.

A Ordine di Fabita

Interpretando i grandi cambiamenti della contemporaneità attraverso il suo carattere flessibile e salvaspazio, Ordine è un elemento cottura innovativo formato da due piastre a induzione circolari che lasciano libero il piano: quando serve è possibile usarne una o entrambe, per poi riporle nuovamente nelle staffe una volta terminato l’utilizzo. Le zone cottura indipendenti l’una dall’altra permettono di utilizzare in contemporanea pentole anche di grandi dimensioni. Per la sua connotazione free-standing, Ordine può facilmente migrare tra gli ambienti, anche nel caso di riconfigurazioni di spazi e arredi o nelle zone cottura di uffici e co-working. Disponibile in diversi colori e decorazioni in versione appesa (con staffa a parete) oppure da appoggio.

A Ordine di Fabita

Ordine con il premio Compasso d’Oro entra a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico” e sarà in mostra dal 21 giugno all’11 settembre 2022 presso l’ADI Design Museum insieme a tutti i prodotti partecipanti alla XXVII edizione del Premio.

A Ordine di Fabita

Illustrazione di Fabio Buonocore

About Fabita

Grazie alla collaborazione con Adriano Design che ha fatto della ricerca tecnologica e della sperimentazione multidisciplinare i driver del proprio linguaggio progettuale e a un know-how che trae origine dalla specializzazione del distretto marchigiano in cui è collocata, tradizionalmente riconosciuto per la produzione di cucine, Fabita ha rivoluzionato il concetto di elettrodomestico, introducendo prodotti altamente innovativi per funzionalità, design e destinazioni d’uso. La cucina si destruttura e i tradizionali arredi si evolvono in una serie di elementi liberi, leggeri, flessibili, cogliendo così le grandi trasformazioni in atto: i fenomeni di urbanizzazione, le riorganizzazioni che nascono dai veloci cambiamenti professionali e personali, i movimenti globali, la diffusione di modelli di co-abitazione e co-lavoro.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial