Dr. Schär: SIMBIOS, l’innovativa gamma di integratori per la salute intestinale e il benessere psicologico

Salute

Gli integratori alimentari lavorano a supporto dell’organismo per ricostituire le mancanze che si presentano durante i diversi momenti della vita, anche nel cambio di stagione. Sicuramente l’alimentazione e l’attività fisica giocano un ruolo importantissimo per la salute generale e la forma fisica, è tuttavia scientificamente acclarato che l’utilizzo regolare di integratori può prevenire disturbi di vario genere, anche in modo risolutivo.  In auto viene Dr. Schär, pioniere nel mercato dell’alimentazione senza glutine e specialista in soluzioni nutrizionali, con SIMBIOS, gamma di integratori alimentari che consente un approccio personalizzato, grazie a un mix di ingredienti scelti, quali vitamine, minerali ed estratti vegetali, combinati in maniera innovativa.

Dr. Schär: SIMBIOS

Alcuni prodotti sono stati studiati per sopperire alle carenze nutrizionali specifiche di persone con celiachia o sensibilità al glutine, mentre altri per favorire il regolare svolgimento delle funzioni gastrointestinali in persone con sintomi legati allo stress e in generale per tutti coloro che sono particolarmente attenti alla propria salute intestinale.

Dr. Schär: SIMBIOS

Come confermato negli ultimi 15 anni da numerose evidenze scientifiche, intestino e cervello sono connessi tra loro in modo bidirezionale. È quindi ormai confermato che il nostro sistema nervoso, quindi le nostre capacità cognitive e le nostre emozioni, sono direttamente collegate alla funzionalità intestinale. Da questa premessa, Dr. Schär ha ribaltato la prospettiva classica che pone il cervello in posizione preminente, ponendo attenzione all’intestino, organo che dialogando con il cervello condiziona le sue funzioni e la salute generale dell’individuo. Nella convinzione che il miglioramento delle condizioni intestinali offra benessere all’intero organismo.

Dr. Schär: SIMBIOS

Il progetto nasce dopo una fase di ascolto dei consumatori, come testimonia il sondaggio condotto su 4.000 consumatori fidelizzati dall’azienda. Il 54% degli intervistati fa uso regolare di integratori. Dall’analisi delle risposte sono emersi quattro profili tipo di consumatori.

Dr. Schär: SIMBIOS

Il primo profilo è di chi ha scoperto da poco di essere celiaco, soffre di disturbi gastrointestinali legati al glutine e di carenze in micronutrienti specifici, quindi ha bisogno di un supporto per il proprio benessere intestinale e per integrare le sue carenze di micronutrienti.

Dr. Schär: SIMBIOS

Un secondo profilo appartiene a chi soffre di sensibilità al glutine, mangiando alimenti contenenti glutine lamenta distensione addominale, nausea e difficoltà digestive; cerca, quindi un prodotto che lo aiuti nel processo digestivo e che lenisca il bruciore di stomaco, oltre ad alleviare i disturbi intestinali.

Il terzo profilo è di una persona che si trova in un periodo di stress, ansia e preoccupazione, che oltre a influire sul benessere psicologico, si ripercuote sulla digestione e sulla regolarità del transito intestinale.

Infine il quarto profilo appartiene a chi soffre di sindrome dell’intestino irritabile (IBS) e ha bisogno di alleviare i sintomi intestinali come dolore addominale, gonfiore e irregolarità dell’alvo ripristinando la regolarità intestinale.

Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione i membri dell’Advisory Board del progetto SIMBIOS che hanno illustrato lo scenario da un punto di vista scientifico.

La gamma di integratori SIMBIOS

Dr. Schär ha sempre creduto nella ricerca scientifica e ha fatto dell’esperienza e dell’innovazione la propria forza, diventando leader nel campo dei prodotti senza glutine e fra i principali esperti di altre specifiche esigenze alimentari, grazie al proprio centro di Ricerca e Sviluppo e alle collaborazioni con scienziati esperti del settore.

“Da 100 anni noi di Dr. Schär miglioriamo la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. La vicinanza ai consumatori è sempre stata, fin dalla nascita dell’azienda, il nostro punto di partenza e la nostra vera forza: una vocazione al dialogo che ci consente di capirne le aspettative e i bisogni in continua evoluzione” ha commentato Susanne Waldthaler Head of Brand Management and Business Development di Dr. Schär. “Siamo stati pionieri dell’alimentazione senza glutine e oggi siamo diventati specialisti globali della nutrizione specifica: in questo percorso abbiamo intrapreso un nuovo passo con la nuova gamma di integratori alimentari in grado di supportare il benessere bidirezionale di mente e intestino attraverso combinazioni innovative di ingredienti specifici”.

Tre sono le linee di prodotto per un totale di 11 referenze: I Nostri Eroi per il benessere di mente e intestino a 360°, I Nostri Plus per un aiuto in più e I Nostri Booster per esigenze di integrazione singola.

Dr. Schär garantisce l’alta qualità dei prodotti SIMBIOS: sono stati utilizzati estratti vegetali e capsule vegetali e tutta la gamma è senza conservanti e senza agenti di scorrimento. I prodotti vengono incapsulati a mano fornendo così soltanto ingredienti necessari di alta qualità. Le confezioni rispecchiano la filosofia dell’azienda: sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il vetro brunato protegge i nutrienti dai raggi UV ed è inerte, non contaminando il contenuto. Inoltre è completamente riciclabile, così come il tappo in metallo.

L’intera gamma SIMBIOS è senza glutine, senza lattosio, adatta ai vegani e senza conservanti.

Linea I NOSTRI EROI: Celi Plus, Intestino Felice, Flora Power, Total Relax

Linea I NOSTRI PLUS: Fibrafurba, Calm Mucosa, Serenacid, Bromelina

Linea I NOSTRI BOOSTER: Complesso Vitamina B Premium, Ferro + C, Vitamina D

La gamma SIMBIOS è un’esclusiva del canale Farmacia.

Dr. Schär: SIMBIOSAbout Dr. Schär

La storia inizia nel 1922 in Alto Adige, nel cuore delle Alpi, con una visione: migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. Fin dalla sua fondazione, la prossimità al consumatore ha costituito la base del pensiero imprenditoriale dell’azienda la competenza chiave è la ricetta del successo: conciliare un’alimentazione speciale con la gioia e il piacere di vivere. I valori – responsabilità, progresso e prossimità – conferiscono all’azienda stabilità ed orientamento. E’ un’azienda familiare con portata globale. Al gruppo Dr. Schär fanno capo 18 sedi in 11 Paesi, con più di 1.500 dipendenti. I prodotti sono disponibili in più di 100 Paesi. www.drschaer.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial