Oltre (Gruppo Miroglio) per la Milano Design Week

Oltre (Gruppo Miroglio)

Oltre (Gruppo Miroglio) per la Milano Design Week

Le vetrine dello store di Corso Buenos Aires si vestono di sostenibilità e arte, temi della 60esima edizione della kermesse milanese 

In occasione della Milano Design Week, la raffinatezza delle grafiche di Daniele Tozzi anima le vetrine dello store milanese in Corso Buenos Aires di Oltre, brand del Gruppo Miroglio, punto di riferimento per tutte le donne che amano uno stile chic e ricercato.

Le due vetrine del punto vendita sono state il palcoscenico della creatività dell’artista di lettering che, nell’incontro con il brand Oltre, ha raccontato attraverso una performance di live painting una storia di gentilezza verso la natura e verso il pianeta, in linea con il tema cardine del Salone, la sostenibilità. Oltre (Gruppo Miroglio)

Attraverso particolari calligrammi realizzati con vernice acrilica composta solo da acqua e inchiostro colorato, Tozzi ha disegnato su una delle vetrine una silhouette di donna, la donna di Oltre, femminile ma energica allo stesso tempo, ornata con forme e colori che rappresentano la natura e l’estate, alternate alle parole chiave del brand, tra cui A Green Story (linea eco-sostenibile del brand Oltre).

“Come artista ho sempre avuto a cuore il tema della sostenibilità, anche sul lato tecnico, prediligendo ad esempio vernici all’acqua senza solventi chimici o utilizzando soggetti e frasi che parlassero al pubblico, sensibilizzandolo sul tema” ha commentato l’artista Daniele Tozzi. “Veniamo da un periodo di pandemia che ci ha fatto aprire gli occhi su molte cose: la sostenibilità, anche a livello produttivo non è più una scelta, è un dovere. Avere la fortuna di collaborare con un brand che ha una visione lungimirante sul tema ambientale, mi fa sperare che presto saremo in grado di coniugare la produzione industriale con metodi veramente sostenibili. Per fortuna c’è chi guarda Oltre”.

Valori rappresentativi della linea “A Green Story”, esposta nella seconda vetrina e all’interno del punto vendita milanese: una selezione di capi realizzati in poliestere riciclato, eco viscosa e denim sostenibili, tessuti prodotti con processi innovativi, in grado di ridurre il consumo di acqua, di energia e l’utilizzo di sostanze inquinanti.

La linea “A Green Story” è presente con alcuni capi in tutte le collezioni. Capi ecosostenibili, autentici nei materiali e nella produzione, che testimoniano l’impegno del brand per il rispetto dell’ambiente e per il benessere delle persone che lo vivono.

Lorenzo Sibilia, Brand Director di Oltre conclude: “La nostra linea A Green Story vuole essere un impegno concreto verso la sostenibilità – tematica molto importante per tutto il settore Fashion. Dopo questi ultimi tempi difficili, per noi di Oltre è un grande privilegio tornare ad essere presenti sulla piazza di Milano durante un’occasione così importante per la città e in collaborazione con un artista di lettering del calibro di Daniele”.

ABOUT OLTRE

Oltre, nato in Italia nel 2001, è oggi presente sul territorio con 163 negozi monomarca (di cui 144 di proprietà) e 11 outlet. Nel corso degli ultimi anni, Oltre ha saputo trasformarsi, affinando il modello di business e aggiungendo valore al know-how tipico delle catene di negozi fast fashion. Oggi Oltre è un lifestyle brand per tutte le donne che amano uno stile chic che valorizza il loro look.

Oltre è uno dei brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio, realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail.

Video della performance:   https://we.tl/t-yHuhwoWopv

 

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