Siemens Elettrodomestici presenta la cucina intelligente a EuroCucina a Milano

La cucina intelligente di Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici presenta la cucina intelligente a EuroCucina a Milano

  • Siemens Elettrodomestici trasforma in realtà la sua visione “Connect to the future of Cooking”: la gamma di forni iQ700, nuovo focus della cucina intelligente, debutta l’8 giugno 2022 a EuroCucina a Milano.
  • Frutto del connubio di design di alta qualità con tecnologie più all’avanguardia, la nuova linea di forni rappresenta la costante ricerca da parte del marchio tedesco verso il progresso.

Siemens Elettrodomestici, leader europeo per l’elettrodomestico da incasso, presenta in anteprima la propria visione di “Intelligent Kitchen” a Milano presso il proprio stand di EuroCucina, principale fiera dedicata al settore delle cucine di alta gamma. Con il lancio della nuova gamma di forni iQ700, l’azienda presenta infatti un vero e proprio assistente con supporto digitale indirizzato a tutti i consumatori che vogliono avere il completo controllo della propria esperienza in cucina.

La grande fiducia nel valore della tecnologia è da sempre parte del DNA di Siemens: infatti fin dagli inizi l’attenzione dell’azienda si è focalizzata sul progresso tecnologico, a partire già dalla scoperta del principio della dinamo-elettrica nel 1866 da parte del suo co-fondatore, l’inventore e industriale tedesco Werner von Siemens. Questa lunga e orgogliosa tradizione continua anche oggi con gli elettrodomestici da cucina intelligenti.

Il progresso re-immaginato

Nel tempo gli spazi domestici hanno acquisito un’importanza sempre maggiore, non solamente a causa della pandemia, ma anche per via di un mondo contemporaneo che è in continuo cambiamento e pone ogni giorno nuove sfide. I consumatori devono affrontare una moltitudine di attività diverse, destreggiandosi tra i compiti quotidiani, perseguendo le proprie personali ambizioni e nel contempo cercando di condurre una vita più equilibrata e sostenibile.

Per Siemens Elettrodomestici, disporre di soluzioni per la casa di alto livello e avere un approccio consapevole verso il benessere, le relazioni interpersonali e il nostro pianeta non sono elementi tra loro contraddittori, bensì complementari. Attraverso la connettività, che è oggi sempre più presente, la tecnologia può rispondere a questioni e bisogni futuri che andranno oltre la vita individuale delle persone.

La cucina intelligente di Siemens Elettrodomestici

“L’innovazione e il design sono al centro di ciò che rappresenta Siemens Elettrodomestici, un marchio che, come tutti noi, è in un costante processo di sviluppo,” commenta Stephanie Baltz, responsabile del Marketing Siemens Regione Europa. “Noi, le persone dietro il brand, ci sforziamo di realizzare le nostre ambizioni, esattamente come fanno i nostri clienti, e abbiamo progettato la gamma di forni iQ700 proprio con in mente questa visione. Il nostro scopo ultimo è infatti supportare i nostri clienti nella gestione della loro vita”. La cucina intelligente di Siemens, con i suoi elettrodomestici integrati, unisce con successo il design lineare e pulito tipico del marchio con le sue soluzioni più innovative, ideali per coloro che guidano il cambiamento e credono nella forza della tecnologia.

Il viaggio culinario del futuro

Con Intelligent Kitchen si intende un sistema avanzato di elettrodomestici connessi che possono essere monitorati e controllati anche a distanza tramite l’app Home Connect e in parte anche tramite i più diffusi assistenti vocali. Gli elettrodomestici all’avanguardia lavorano in sincronia per consentire agli utenti di occuparsi di altre attività, non solo all’interno dello spazio domestico ma anche al di fuori, dunque permettendo loro di avere più tempo libero e consapevolezza di una maggiore flessibilità. La cucina intelligente targata Siemens aiuta i consumatori del futuro a gestire con semplicità tutte le attività e sfide del cosiddetto “viaggio culinario”, ovvero l’esperienza in cucina che va dall’ispirazione per ricette alla conservazione degli ingredienti, passando per cottura e pulizia.

L’app Home Connect e le app partner, come foodfittery e Kitchen Stories, sono una fonte di ispirazione per i consumatori. Ma non solo è possibile semplicemente selezionare una ricetta dalla app Home Connect e trasferire le impostazioni direttamente al nuovo forno iQ700.

Un altro punto di forza è la possibilità di aprire la porta del frigorifero senza sforzo tramite un comando vocale: ora basta solo la voce, o una leggera pressione, per aprire la porta del frigorifero che si richiude poi silenziosamente e in completa autonomia. Inoltre con l’aiuto della tecnologia intelligente dei frigoriferi Siemens è possibile creare il proprio inventario direttamente sulla app, inserendo le date di scadenza degli ingredienti e ricevendo una notifica in prossimità della loro scadenza.

I piani di cottura e le cappe intelligenti, insieme alla nuova gamma di forni iQ700, rivoluzionano invece l’esperienza dell’utente in termini di preparazione degli alimenti e cottura. In particolare, i nuovi forni premium affiancano ai sensori intelligenti per la cottura e per arrostire le pietanze un programma per la cottura a vapore ancora più veloce, sana e sostenibile. Inoltre con la telecamera integrata non è più necessario aspettare accanto al forno, perché è possibile pre-impostare il livello di doratura desiderato per le proprie ricette: grazie all’intelligenza artificiale, l’elettrodomestico completa la cottura in autonomia e avvisa l’utente tramite app, spegnendosi poi automaticamente.

La cucina intelligente di Siemens Elettrodomestici

Per concludere qualsiasi pasto, i consumatori possono preparare le loro bevande a base di caffè personalizzate con la gamma di macchine per espresso intelligenti completamente automatiche. I sensori intelligenti del sistema iAroma lavorano insieme per garantire il miglior gusto per qualsiasi bevanda di caffè. La pulizia è invece affidata a lavastoviglie in classe A ad alta efficienza energetica e intelligenti: la gamma Siemens è infatti equipaggiata con programmi intelligenti che, per la prima volta, reagiscono al feedback dei consumatori e adattano di conseguenza le impostazioni alle loro specifiche esigenze.

Flessibile e intuitiva – la cucina intelligente

Attraverso il concept Intelligent Kitchen insieme alla novità più recente, ovvero la gamma di forni iQ700, Siemens rimane fedele al suo DNA di marchio che si distingue per l’utilizzo di tecnologie innovative unite a un design elegante. Dimostra inoltre il proprio costante impegno nella creazione di un mondo sempre più fluido per un consumatore che mette il progresso al centro, in un processo di perfezionamento individuale che inizia quindi proprio dalla casa. La cucina intelligente di Siemens offre agli utenti più flessibilità e spontaneità nella vita di tutti i giorni, dimostrando ancora una volta come il brand sia uno dei portabandiera nel campo dell’innovazione tecnologica e di un progresso completamente ridefinito e più sostenibile, in quanto focalizzato anche sullo sviluppo delle persone e sulle risorse.

Modelli di riferimento:

  • Lavastoviglie a scomparsa totale iQ700 SN97T800CE, 60 cm

Maggiori informazioni: https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-a-scomparsa-totale/fully-integrated-60-cm-width/SN97T800CE

  • Piano cottura a induzione iQ700 EZ977KZY1E, 90 cm

Maggiori informazioni: https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-a-induzione/EZ977KZY1E

  • Cappa aspirante da piano iQ700 LD98WMM66, 90 cm

Maggiori informazioni: https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/cappe-aspiranti/soluzioni-di-aspirazioni-integrate/cappe-telescopiche-downdraftair-integrate-nel-piano-di-lavoro/LD98WMM66

Elettrodomestici Siemens

Guardare al futuro per realizzare oggi soluzioni innovative e dai vantaggi concreti fa parte del DNA di Siemens da sempre. “Il progresso al servizio dell’umanità” è la filosofia con la quale Werner von Siemens ha creato la sua azienda oltre 165 anni fa e che, ancora oggi, si traduce nella realizzazione di elettrodomestici all’avanguardia per innovazione, tecnologia e design. Una gamma completa di prodotti per la cottura, il lavaggio, la conservazione: gli elettrodomestici Siemens sono i veri ambasciatori del nostro tempo, in grado di migliorare la qualità della vita quotidiana. Siemens, leader in Europa negli elettrodomestici da incasso, porta in ogni casa soluzioni rivoluzionarie, che assicurano la massima efficienza nell’utilizzo delle risorse. www.siemens-home.bsh-group.com/it

Il Gruppo BSH è licenziatario del marchio di Siemens AG.

 

Condividi