Tra oro, argento e bronzo brilla Mionetto per eccellenza e qualità

Enogastronomia

Mionetto

Ancora grandi soddisfazioni per Mionetto, la storica Cantina di Valdobbiadene che per l’eccellenza e la qualità dei suoi prodotti continua a ricevere importanti riconoscimenti nelle principali competizioni internazionali dedicate al vino.

Sei, tra oro, argento e bronzo, sono le medaglie conquistate dalla Cantina all’International Wine & Spirits Competition di Londra (IWSC), il concorso che premia l’eccellenza nella produzione del vino dal 1969.

La Medaglia d’Oro va al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Rive di Santo Stefano” Millesimato Brut Luxury Collection: spumante ottenuto da uve vendemmiate rigorosamente a mano, provenienti dalle ripide “Rive” di Santo Stefano, nel comune di Valdobbiadene. Dal colore giallo paglierino tenue e dal perlage fine e persistente, questo spumante si distingue per le note fruttare di mela verde, pera e fiori bianchi che esprimono al meglio l’intensa aromatica del vitigno di provenienza.  Si aggiudicano le tre Medaglia d’Argento: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Luxury Collection; il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Prestige Collection e il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG MO Collection; il Prosecco Rosé Extra Dry Millesimato 2021 Prestige Collection e il Prosecco Treviso Brut Prestige Collection ricevono infine le due Medaglie di Bronzo.

A questi eccezionali risultati, si aggiungono le tre Medaglie d’Oro conquistate alla 26esima edizione del Berliner Wine Trophy – Winter Edition 2022, uno dei più autorevoli concorsi enologici a livello internazionale e la più importante degustazione di vino della Germania, che riunisce ogni anno produttori e distributori provenienti da tutto il mondo.

Mionetto ha replicato il successo dello scorso anno ottenendo ancora tre ori con: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Prestige Collection, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Rive di Santo Stefano” Millesimato Brut Luxury Collection e il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG MO Collection, premiato anche con un oro anche al Prosecco Master 2022.

About Mionetto S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco. Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi.

Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

www.mionetto.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial