A SUD Travel lancia un pacchetto di escursioni in Basilicata e ospita agenzie viaggi in un educational

Turismo

a Sud Travel

Ormai è un appuntamento fisso dell’estate, per decine di agenzie viaggi italiane: l’educational tour “Basilicata WOW Holiday”, organizzato da A SUD Travel Agency, un piccolo ma dinamico tour operator con sede a Stigliano, in provincia di Matera.

Da anni l’agenzia, diretta da Giovanni D’Angelo, opera per costruire una rete virtuosa finalizzata a promuovere il ricco e variegato territorio della Basilicata. Dallo splendido mare della costa jonica metapontina, alle calette rocciose del Marateota in provincia di Potenza, fino al prestigioso Parco del Pollino, che attraversa Basilicata e Calabria con i suoi scenari mozzafiato. E ancora la cultura e la gastronomia, con parchi letterari e laboratori artigianali di grande appeal turistico. Questo è molto altro è la Basilicata…

Così la scorsa settimana, come già accaduto nel 2020 (appena dopo la fine del lockdown) e nel 2021, A SUD Travel ha ospitato – quest’anno anche con il contributo della Regione e di APT Basilicata grazie al bando P.A.R.T.I, per la ripartenza delle agenzie di viaggio incoming – una quarantina di agenzie viaggi al villaggio turistico “Portogreco” di Scanzano Jonico (Mt), guidando poi i partecipanti per quattro giorni in diversi dei luoghi più magici della regione.

a Sud Travel

A SUD Travel lancia un pacchetto di escursioni in BasilicataDal ponte tibetano più lungo d’Italia a Castelsaraceno al parco avventura Pollino Outdoor Park di San Costantino Albanese (entrambi nel cuore del Pollino); dall’azienda agricola “Per boschi e contrade” con la sua squisita crema dolce di fagioli, fino all’autorevole Museo dell’Amaro Lucano di Pisticci, che racconta l’avventura ormai ultrasecolare di uno dei liquori più famosi d’Italia.

a Sud Travel

Destinazioni che si aggiungono alle bellezze della costa (dalla stessa Scanzano alla vicina Policoro, raggiunta per una gita in catamarano nella mattinata conclusiva) e alle altre molte suggestioni già esplorate nei precedenti educational – da Aliano con le memorie di Carlo Levi alla bellezza tirrenica di Maratea; da Stigliano con i murales d’arte contemporanea alla risalita di un torrente nel cuore del Paco del Pollino.

a Sud Travel

“Voglio ringraziare i tanti che hanno collaborato con noi per il buon esito dell’educational – commenta D’Angelo -: dal direttore del GAL Akiris, Ennio di Lorenzo, che ha presentato ai partecipanti le peculiarità del suo territorio; fino ai diversi importanti partner internazionali che hanno collaborato, da Expedia Taap a Bluvacanze, da MSC Crociere a Mondotondo Viaggi, oltre naturalmente alla Regione Basilicata e ad APT”.

a Sud Travel

Per contatti: a Sud Travel, Via Zanardelli, 9 75018 Stigliano (MT) – tel. 0835973752

Nelle foto: il gruppo di ospiti alla serata finale al villaggio vacanze PortoGreco e in visita al Museo dell’Amaro Lucano a Pisticci

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial