Ateronorm Plus di Nutrifarma, il nuovo integratore per il benessere cardiovascolare

Salute

Ateronorm Plus di Nutrifrma

Nutrifarma presenta il nuovo prodotto Ateronorm Plus: attraverso i suoi attivi questo integratore alimentare interviene nei punti chiave del controllo della produzione e dell’assorbimento del colesterolo ematico.

Grazie al contenuto di sostanze specifiche, interviene, inoltre, sulla funzionalità cardiovascolare e svolge un’azione antiossidante e antinfiammatoria utile per contrastare l’eventuale insorgere dell’aterosclerosi.
A base di base di berberina e naringina con monacoline da riso rosso fermentato, piperina, polygonum cuspidatum, Ateronorm Plus favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare; la niacina contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
ATERONORM PLUS  |  I PRINCIPI ATTIVI

I principi attivi contenuti in Aternorm Plus sono:

  • Naringina, una sostanza di origine vegetale presente in diversi agrumi quali il bergamotto e l’arancio amaro. Esercita numerosi effetti positivi come ipolipemizzante, riduce Colesterolo totale,LDL, trigliceridi.

Agisce inibendo gli enzimi responsabili della produzione endogena di colesterolo, in particolare l’HMG-Coa reduttasi. Inibisce l’attività degli enzimi ACAT, responsabili dell’assorbimento del colesterolo intestinale. Proprietà che fanno della naringina una sostanza di estremo interesse in ambito di salute cardiovascolare.

  • Riso rosso titolato in monacoline, Monacolina K e KA, sostanze in grado di ridurre l’attività del Hmg-Coa Reduttasi, enzima chiave nella produzione del colesterolo, favorendo direttamente la diminuzione dei livelli circolanti.

La combinazione Riso Rosso e Berberina si mostra particolarmente efficace, come documentato da ampia letteratura e studi pubblicati, per la riduzione degli adattamenti negativi e dell’efficacia causata dal sistema pcsk (assuefazione), a cui l’organismo va naturalmente incontro dopo un prolungato periodo di impiego delle sole Monacoline, mantenendo così un’efficacia elevata nel tempo.

  • Berberina, una sostanza di origine vegetale (alcaloide isochinolinico) il cui uso è ampiamente documentato per numerose applicazioni, dalla regolazione metabolica (glicemia, colesterolo e trigliceridi) alla salute dell’intestino. È attiva sulla riduzione della glicemia favorendo l’utilizzo del glucosio nei tessuti. Esercita inoltre un’azione positiva sul microbiota intestinale.
  • Resveratrolo (Polygonum cuspidatum), che ha un ruolo chiave nella funzionalità cardiovascolare e nella regolazione dei lipidi plasmatici.

Utilizzato per il suo contenuto in Resveratrolo (fitoalessina-fenolo non flavonide) di grande interesse per l’attività antiossidante ed ormetica in grado cioè di attivare tutti quei meccanismi che “ottimizzano la risposta metabolica dell’organismo” a sostegno adattativo.

Ateronorm Plus di Nutrifarma è in vendita in farmacia e parafarmacia in confezioni da 30 o 60 compresse.

www.nutrifarma.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial