ParePancetta per una carbonara light d’estate

Enogastronomia

ParePancetta

Lo Chef Malu Simoes presenta la tipica ricetta romana in versione light con proteine 100% vegetali

ParePancetta, insieme agli altri analoghi della carne ParePollo, e PareManzo della linea FoodEvolution ideata e prodotta da JOY, sono stati presentati a Milano nell’ambito di uno show cooking a base di prodotti plant based.

ParePancetta

Mai come adesso con temperature che raggiungono valori infernali, la necessità di un cambiamento alimentare e la riduzione dei consumi di carne sono diventati un obbligo per far sì che il pianeta possa continuare ad avere un futuro.

ParePancetta

La linea Food Evolution incarna la crescente domanda di prodotti vegetali da parte di quel pubblico che sempre più predilige un cibo etico alla carne e che più si avvicina alle nuove alternative di prodotti vegetali mossi da questioni legate all’ambiente, al benessere animale, alla propria salute e alla voglia di portare in tavola qualcosa di nuovo e gustoso.ParePancetta Food Evolution burger

ParePancetta

Gli analoghi della carne di FoodEvolution, magistralmente cucinati dallo Chef Malu Simoes, hanno dimostrato come si possano creare piatti gustosi e saporiti che diano al palato lo stesso piacere della carne, ma che siano anche di beneficio per tutte le forme di vita e per l’ambiente.

Carbonara in versione light

ParePancettaLa poliedricità della linea 100% plant based va dal PareManzo al ParePollo, prodotti surgelati a base di soia in forma sia di burgers sia di pezzi da cuocere in 8/10 minuti in una padella antiaderente ben calda. Così si potranno preparare eccellenti ricette come il pollo al curry, un pollo alla pizzaiola o un Pollo Pad Thai al cocco e lemon grasse o ancora un’ottima cotoletta panata e fritta.

Carbonara in versione light

Ma la vera rivoluzione è la ParePancetta, dadini con cui si possono ricreare un’infinità di ricette precedentemente precluse a chi sceglieva l’alimentazione vegetale. Prima tra tutte l’intramontabile carbonara, proposta dallo Chef in versione light per l’estate dove il maiale è stato lasciato a pascolare in mezzo alle foreste. Il piatto ha raccolto la standing ovation di tutti i commensali presenti.

ParePancetta“La linea FoodEvolution va incontro alle esigenze di chi vuole seguire un trend alimentare etico e sostenibile. Siamo certi che l’alimentazione plant based possa contribuire a farci a vivere in un mondo senza più violenza sugli animali e nel totale rispetto dell’ambiente, elemento ormai tanto bistrattato che dimentichiamo sempre non appartenerci ma che semplicemente prendiamo in prestito dai nostri figli” dichiara Alberto Musacchio, Ceo di JOY.

JOY è stata fondata da una famiglia attiva da 40 anni nel mondo dell’alimentazione plant based. La tecnologia produttiva all’avanguardia dell’azienda consente di creare prodotti a base esclusivamente vegetale, senza glutine e con un alto apporto proteico, ricreando la struttura della carne in termini di consistenza e di aspetto.

I prodotti FoodEvolution sono presenti sul mercato italiano ed estero e sono disponibili in alcune importanti catene distributive della GDO.

Per ulteriori informazioni:

JOY  FOOD SRL –  Via Vocabolo Scarpiello 135/C – 06066 Piegaro (PG) Tel. 075 835 5635

SITO WEB: – https://foodevolution.it/

INSTAGRAM: @foodevolution.it – FACEBOOK – @joyfoodsrl

LINKEDIN – https://www.linkedin.com/company/food-evolution-it/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial