La campagna OOH di WEROAD on air per i milanesi in città ad agosto

campagna OOH di WEROAD

La campagna OOH di WEROAD on air per i milanesi in città ad agosto

La campagna OOH di WeRoad on air

Grazie alla partnership con IGPDecaux, WeRoad riveste con 200 affissioni le fermate della metro di Milano per tutto il mese di agosto.

Il grande esodo vacanziero di agosto è una delle realtà che fanno parte della vita di ogni italiano da sempre. Nel mese più atteso dalla maggior parte dei lavoratori, WeRoad (www.weroad.it ), la community di traveller più grande d’Europa, lancia la sua campagna Out of Home con IGPDecaux nelle fermate della metropolitana di Milano. Il messaggio parla forte e chiaro: “Per te che non hai le ferie ad agosto, ti siamo vicini”. 200 affissioni che per un mese faranno compagnia a chi resterà in città per l’estate.

La campagna OOH di WeRoad on air

Immediatamente oggetto di post sia positivi che critici sui social, queste affissioni non hanno lasciato indifferenti. Chi l’ha preso come una beffa, chi come un colpo di genio. Sta di fatto che WeRoad riesce sempre a far parlare di sé con le sue campagne, a volte al limite del nonsense come questa.

La campagna OOH di WeRoad on air

campagna OOH di WEROAD

La campagna OOH di WeRoad on air

“Strappare un sorriso, generare curiosità e cercare di creare una relazione con le persone, essere rilevanti sempre.  È sempre questo l’obiettivo delle nostre campagne. In questa campagna non si parla del prodotto. Si parla delle persone e della loro condizione rispetto al viaggio. Abbiamo giocato sul vizio tutto italiano e milanese delle ferie d’agosto. Se stai leggendo questo cartellone e sei nel nostro target ti farà piacere sapere che ti siamo vicini, perché agosto a Milano è una sorta di esperienza innaturale.
Anzi, incalziamo con un secondo messaggio che ti ricorda di non abbatterti perché i veri viaggiatori non viaggiano solo ad agosto, e WeRoad parte tutto l’anno!”
spiega Fabio Bin, CMO e co-founder di WeRoad.

La campagna OOH di WeRoad on air

Ma ha senso fare una campagna ad agosto a Milano quando appunto la maggior parte del target non è in città?
“Fare una campagna quando gran parte del target non la può vedere è proprio il senso della campagna stessa. La reach di questa campagna fin dai primi giorni è andata ben oltre le persone che l’hanno fisicamente incrociata nella metro di Milano: nelle conversazioni spontanee sui social si sono generate oltre un milione di views”.

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About WeRoad
WeRoad è un’innovativa realtà di viaggi che, con un forte DNA di community, un ampio seguito sui social di oltre 1 milione di follower e la forza di 450 coordinatori, ha portato oltre 40.000 viaggiatori alla scoperta del mondo e di nuove amicizie in più di 190 destinazioni in tutto il mondo e in Italia.

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