Protezione intima femminile con Fitostimoline Septagel con Rigenase e poliesanide

Protezione intima femminile

indicato nel rispetto del microbiota vaginale.

Durante il periodo estivo, il caldo, l’umidità e le attività outdoor possono causare, in particolare nelle donne, un aumento delle irritazioni intime: infiammazioni genitali o infezioni delle vie urinarie. Per prevenire queste fastidiose situazioni una corretta igiene intima, è, in questo periodo, ancora più importante.

Protezione intima femminile

La prima arma di protezione viene fornita dal nostro corpo. Si tratta del microbiota: una serie di microrganismi buoni nel nostro organismo che hanno il compito di mantenere in salute anche il nostro apparato genitale.
Come spiega il Professor Filippo Murina, Direttore Scientifico dell’ Associazione Italiana di Vulvodinia, Primario di Ostetricia e Ginecologa presso l’ Ospedale Vittore Buzzi di Milano, “vi è una stretta correlazione tra un microbiota equilibrato e la protezione da infezioni batteriche vaginali, da miceti, da malattie sessualmente trasmissibili e da infezioni delle vie urinarie.

Protezione intima femminile

Qualora lo squilibrio determini la comparsa di alcuni sintomi, è possibile ricorrere all’utilizzo di nuovi dispositivi medici contenenti antisettici che consentano un controllo dello stato infiammatorio nel rispetto del microbiota vaginale.

Farmaceutici Damor – Fitostimoline® Septagel con Rigenase® e Poliesanide

INDICAZIONI:

Fitostimoline® Septagel grazie alla sua formulazione a base di Rigenase® e poliesanide forma un film protettivo sulla mucosa vaginale contribuendo a ricreare condizioni favorevoli al ripristino del microambiente vaginale durante la manifestazione di affezioni flogistiche e distrofiche.
La presenza di poliesanide riduce il rischio di contaminazione batterica.
Rigenase® è uno specifico estratto di grano germinato.

ISTRUZIONI PER L’USO
Modalità di applicazione:
1) Perforare la prima volta il tubo di gel, utilizzando il perforatore contenuto nella parte superiore del tappo di chiusura.
2) Avvitare un applicatore vaginale.
3) Premere il tubo di gel fino al riempimento totale dell’applicatore.
4) Svitare l’applicatore dal tubo, introdurlo in vagina e premere lo stantuffo fino al termine della sua corsa.
5) Ogni applicatore va utilizzato una sola volta.
6) Frequenza del trattamento: 1 applicazione ogni 3 giorni.

Prezzo di riferimento:  € 15,60 il tubo da 30 g con 6 applicatori monouso.

In vendita in farmacia e parafarmacia.

Condividi