ESET Mobile Security

ESET Mobile Security per un ritorno in classe in sicurezza

ESET Mobile Security

ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, da sempre impegnato nel proteggere aziende e privati dalle minacce informatiche, è sensibile anche alle problematiche di sicurezza e privacy correlate al rientro in classe degli studenti di ogni età.

Per molti, un nuovo anno scolastico simboleggia un nuovo inizio a cui bisogna arrivare preparati. I preparativi non dovrebbero includere solo l’acquisto di materiale scolastico e libri, poiché oggi, un’accurata gestione degli aspetti legati a sicurezza e privacy digitale sono altrettanto importanti. Purtroppo la stagione del back-to-school offre un’ottima occasione per phishing, ransomware e altre truffe per raggirare genitori e studenti.

ESET Mobile Security

ESET fornisce alcuni utili suggerimenti per iniziare il nuovo anno scolastico in modo cybersicuro:

  1. Non cliccare su link sconosciuti e non aprire e-mail sospette
  2. Evitare di condividere informazioni personali online
  3. Mantenere aggiornato il proprio sistema operativo (OS)
  4. Non utilizzare mai dispositivi portatili sconosciuti come chiavette USB o smartphone di altre persone
  5. Porre attenzione alle e-mail impostate con una pessima grammatica e contenenti affermazioni generiche
  6. Utilizzare una password efficace evitando di lasciare il dispositivo sbloccato o incustodito
  7. Eseguire regolarmente il backup dei dati
  8. Informarsi sulle policy inerenti gli aspetti di privacy e sicurezza del proprio istituto scolastico
  9. Investire in un efficiente sistema di parental control
  10. Educare i giovani a un uso sano e consapevole del digitale

Proteggere il dispositivo mobile

Per genitori, insegnanti o studenti, il telefono è uno strumento indispensabile. È certamente ottimo per tenersi in contatto, per poter svolgere i compiti e per le altre attività scolastiche. Ma è anche uno strumento che permette a malintenzionati di invadere la privacy e la sicurezza degli utenti. Mantenerlo protetto è quindi un elemento chiave per garantire un rientro a scuola sereno e sicuro.

Per questo motivo ESET consiglia l’utilizzo di ESET Mobile Security per i dispositivi mobili Android. Si tratta di una soluzione che garantisce la sicurezza contro una moltitudine di minacce mobili, proteggendo al contempo i dati degli utenti.  ESET Mobile Security mira a fornire un ambiente sicuro sfruttando la propria funzione Anti-Phishing che si integra con i web browser più comuni (Chrome e molti altri) disponibili sui dispositivi Android per fornire protezione a tutte le attività online che si desidera svolgere.  E’ consigliabile mantenere sempre attivata la funzione Anti-Phishing. Tutti i siti web dannosi, presenti nel database di malware e phishing di ESET, verranno bloccati e verrà visualizzata una notifica di avviso che informa sul tentativo di attacco.

Altre caratteristiche di ESET Mobile Security includono:

Anti-Smishing – protegge dalle notifiche di SMS e App contenenti link dannosi; Antivirus – protegge contro il malware, intercettando le minacce e ripulendo il dispositivo; Protezione dei pagamenti – consente di effettuare acquisti e operazioni bancarie online in tutta sicurezza; Blocco app – richiede un’autenticazione aggiuntiva per accedere alle app sensibili; protegge i contenuti quando si condivide un dispositivo; Anti-Theft – una potente funzione che aiuta a proteggere il telefono e a ritrovarlo in caso di smarrimento; Network inspector – esegue una scansione della rete e di tutti i dispositivi collegati per identificare le lacune di sicurezza; Filtro chiamate – blocca le chiamate da numeri specifici, contatti e numeri sconosciuti; Rilevatore di adware – identifica e rimuove le app che visualizzano annunci automatici; Scansione in tempo reale – analizza tutti i file e le app alla ricerca di malware; Scansioni programmate – controlla il dispositivo ogni volta che lo si carica o quando si vuole; Verifica della sicurezza – controlla le autorizzazioni di un’app; Rapporto sulla sicurezza – fornisce una descrizione completa sulla sicurezza del dispositivo; Scansione USB on-the-go – controlla qualsiasi dispositivo USB collegato per verificare la presenza di minacce e Protezione fino a 5 dispositivi associati allo stesso account Google.

Non bisogna però limitarsi ai soli dispositivi mobili; la protezione ESET si estende anche a PC, tablet e reti Wi-Fi, per preservare a tutto tondo i propri dati personali da ogni tipo di minaccia. Scopri l’offerta ESET e tutti i dettagli a questo link.

Maggiori informazioni disponibili su saferkidsonline.eset.com

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

A proposito di ESET

Da oltre 30 anni, ESET® è leader nello sviluppo di software e servizi di sicurezza IT per proteggere aziende, infrastrutture strategiche e utenti finali in tutto il mondo da minacce digitali sempre più sofisticate. Con soluzioni che spaziano dalla sicurezza di endpoint e dispositivi mobili, alla crittografia e all’autenticazione a due fattori, i prodotti ESET offrono prestazioni elevate e sono facili da usare, proteggono e monitorano in modo discreto 24/7 i propri clienti, aggiornando le difese in tempo reale per mantenere gli utenti al sicuro ed evitare interruzioni alle attività aziendali. Le minacce in continua evoluzione necessitano di un’azienda di sicurezza IT all’avanguardia, che garantisca un uso sicuro della tecnologia, garanzia che viene dai centri di ricerca e sviluppo ESET in tutto il mondo, che lavorano per rendere più sicuro il nostro futuro. Per ulteriori informazioni, visitate www.eset.com o seguite ESET sui nuovi canali italiani di LinkedIn, Facebook e  Twitter.

 

Condividi