Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time, il capitolo finale della saga fenomeno

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time, il film evento che ha incassato oltre 10 miliardi di Yen (70 miliardi di euro) nei cinema giapponesi, giunge nelle sale italiane solo per tre giorni, il 12, 13 e 14 settembre 2022, distribuito da Nexo Digital.

Iniziata nel 2007 con <Evangelion: 1.11 You are (not) Alone > e proseguita con <Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance.> (2009) e <Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo> (2012), Evangelion è una saga epica con incassi da capogiro e un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime.

Il regista Hideaki Anno (regia generale e sceneggiatura) per questo quarto capitolo offre una irrefrenabile potenza visionaria che avviluppa lo spettatore.

I protagonisti Shinji, Rei e Asuka vagano per la periferia di Neo Tokyo-3 fino a incontrare i vecchi amici Kensuke Aida e Toji Suzuhara, ormai adulti che vivono in un villaggio in cui è stata ricostruita una forma primordiale di comunità. Nel frattempo, Ritsuko tenta di fermare i piani di Gendo Ikari e, soprattutto, il verificarsi del Fourth Impact, che equivarrebbe alla fine dell’umanità per come la conosciamo.

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time, proposta nelle sale col nuovo doppiaggio, ci racconta dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nuclearizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario regista ha infatti conquistato un pubblico sempre più internazionale, già cultore della leggendaria serie televisiva <Neon Genesis Evangelion>, che aveva letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta.

Dopo Evangelion, il 14, 15 e 16 novembre sarà il turno di Sword Art Online Progressive: Scherzo Of Deep Night, il secondo attesissimo capitolo cinematografico della serie <Sword Art Online – Progressive> che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo e già portato nelle sale italiane oltre 55mila fan: un’occasione unica per i fan per celebrare al cinema il decimo anniversario dall’inizio della saga.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time

Nelle sale solo il 12, 13 e 14 settembre 2022

Durata: 155 minuti

Condividi