Guido dalle Sette

Guido dalle Sette “seconda stagione”. Il primo Radiocast made in Italy condotto da Guido Bagatta

Guido dalle Sette

Dal 12 settembre tutti i giorni dalle ore 19.00 sulle principali piattaforme musicali

È ricominciato ieri, 12 settembre, il programma Guido dalle Sette, progetto innovativo nato da un’idea di Guido Bagatta e di Golden Flamingo, che ha visto la sua prima programmazione dal 1° marzo al 29 luglio scorso.

Guido dalle Sette andrà in onda tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle 19.00 sulle principali piattaforme musicali quali: Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Music Plus e tante altre così da raggiungere un target interessante e trasversale.

Alla conduzione Guido Bagatta che, per questa seconda stagione, sarà affiancato dal giovane Dionigi Andreano alla sua prima vera esperienza come seconda voce.

E’ un programma radiofonico in formato podcast, un Radiocast appunto, progetto pioneristico per il mercato mediatico italiano che, a differenza dei più comuni podcast, consentirà all’ascoltatore di seguire la messa in onda del programma anche in modalità live durante l’interessante fascia del drive time. Grazie alla piattaforma Anchor by Spotify, nata proprio per la realizzazione di questo tipo di contenuti, Guido dalle Sette sarà arricchito da un’ottima musica scelta nell’incredibile banca dati della piattaforma Spotify.

Ogni puntata, della durata indicativa di 60 minuti, sarà caratterizzata da un tema principale e dal confronto tra due generazioni diverse quella di Guido Bagatta, voce (e volto) noto agli ascoltatori e quella del giovane Dionigi Andreano; il programma sarà poi caratterizzato dalla musica, selezionata da Guido Bagatta, con particolare attenzione verso brani che hanno fatto la storia tra gli anni ’80 e 2000.

Confermata la sigla del programma curata sin dalla nascita da Massimo Sciannamea dello studio Yellow Rabbit, importante realtà nelle produzioni musicali, che ne ha curato anche la consulenza audio e musicale.

La produzione di Guido dalle Sette sarà ancora a cura di Golden Flamingo, agenzia di comunicazione di Milano che, tra le varie attività, si occupa anche della produzione di contenuti multimediali per i più importanti editori italiani.

La seconda edizione di Guido dalle Sette sarà realizzata in collaborazione con il GRUPPO ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.

Tutte le puntate saranno disponibili alle ore 19.00 sulle principali piattaforme musicali sul profilo Guido dalle Sette e on demand in qualsiasi momento.

Condividi