Maygel Coronel per Yamamay, una capsule collection per l’estate 2023

Maygel Coronel

Maygel Coronel per Yamamay, una capsule collection per l’estate 2023

La designer colombiana Maygel Coronel ha disegnato, in collaborazione con Yamamay, una capsule collection di abiti, top e costumi per l’estate 2023. Le vibranti atmosfere dei Caraibi e lo stile unico di Maygel si sono uniti al flair italiano di Yamamay, dando vita ad una collezione unica, che è stata presentata in preview assoluta lo scorso 22 settembre durante la Fashion Week di Milano presso il ristorante Sophia Loren, in via Cantù 3.

I tratti distintivi che hanno reso le collezioni di Maygel uniche e inconfondibili fanno da leit motiv a tutta la capsule: linee precise ed essenziali, ma allo stesso tempo dinamiche, giocano con proporzioni ed elementi ornamentali come rouches floreali, nastri, volant ispirati alle onde del mare, maniche a sbuffo, giochi d’intrecci, scolli monospalla a valorizzare la silhouette e l’eleganza femminile.

Maygel Coronel per Yamamay

Maygel Coronel per Yamamay7 outfit in diversi colori: 3 abiti lunghi, 2 costumi interi e 2 top abbinabili allo slip che possono essere indossati sia come costume che come dei veri e propri top esternabili, il tutto realizzato con un unico materiale principale – una speciale microfibra molto elastica che non fa che accentuare il carattere super trasversale e versatile di queste creazioni pensate appunto per essere indossate in tutti i momenti della giornata. Inoltre, grazie alla sua elasticità, questo tessuto si adatta bene alle forme riuscendo a coprire più taglie garantendo comunque un risultato elegante e super confortevole.

Maygel Coronel per Yamamay

Maygel Coronel per YamamayLa palette colori alterna tonalità più intense e decise come il fucsia e l’azzurro baby a toni più neutri come verde acido e il caramello. “Mi è piaciuto molto lavorare a questa collezione perché penso che Yamamay e il mio brand abbiano tanti punti in comune: hanno entrambi un’identità forte e ben definita, coniugano comfort e raffinatezza e sono pensati per far sì che le donne, indossando le loro creazioni si sentano belle, forti e sicure”.

Maygel Coronel – Designer

Gianluigi Cimmino, Maygel Coronel

“Seguo da anni con interesse il lavoro di Maygel: apprezzo la sua creatività, l’originalità delle sue collezioni, la forte identità stilistica nonchè la loro potenzialità commerciale. In questa capsule c’è qualcosa di entrambi i nostri brand: il gusto minimal-chic di Maygel, abbinato allo stile di Yamamay, sono sicuro che le nostre clienti apprezzeranno questo connubio”.

Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay

La collezione sarà disponibile in tutti i negozi Yamamay da aprile 2023. Maygel Coronel, nata e cresciuta a Cartagena de Indias, in Colombia, ha fondato il brand che porta il suo nome nel 2017. Maygel trova ispirazione nei colori della sua terra, dove spiaggia, mare e natura incontaminata si incontrano a creare un mix unico e molto originale. Linee semplici arricchite da dettagli unici, tessuti lucidi, forme voluminose e colori vibranti sono i tratti distintivi di tutte le sue collezioni pensate per esaltare il corpo femminile.

 

Condividi