Medicazioni avanzate nella cura delle lesioni cutanee

Medicazioni avanzate nella cura delle lesioni cutanee

Medicazioni avanzate

L’emergenza legata alla pandemia da Sars Cov2 ha determinato una crescita significativa del settore farmaceutico, si assiste ad un cambio di ritmo nell’adozione di strumenti tecnologici ed innovazioni digitali, sia nel mondo Pharma e Biotech e, più in generale, a quello del Life science. Ne sa qualcosa l’azienda pratese Biomediacal Pharma che ha lanciato sul mercato un’avanguardistica tecnologia di Additive Manufacturing per la cura delle lesioni acute e croniche della cute con stampa 3D -SLS. Parliamo di una innovativa garza in policaprolattone destinata alla gestione delle ferite, barriera efficace capace di resistere alla colonizzazione microbica e che fornisce un ambiente ottimale per la guarigione dalle lesioni. Siamo su un terreno di avanguardia nel campo della medicazione avanzata attiva tecnologica, per affrontare la riparazione-rigenerazione tissutale in caso di lesioni croniche della cute, ustioni, ferite, radiodermiti, cute peri-lesionale e cute fragile. La SLS (Selective Laser Sintering) è una tecnologia basata sulla fusione su letto di polvere. La garza realizzata con questa innovativa tecnologia è in grado di supportare tutti i passaggi cruciali per i tessuti: migrazione cellulare immediata e crescita interna, rapida proliferazione, neoangiogenesi veloce, fornisce un’ambiente ottimale per la guarigione delle ferite, riduce il rischio di complicanze del paziente, risparmia tempo e costi. Gli ultimi anni hanno visto anche un gran numero di fusioni e acquisizioni da parte delle aziende pharma. Biomedical Pharma, azienda biomedicale pratese ma di respiro internazionale e tra le leader mondiali nelle soluzioni permanenti antibatteriche ed antivirali ha recentemente acquisito Chirlab  “intellectual property company” nata nel 2019 dall’incontro di ricercatori, clinici altamente qualificati e manager dell’industria farmaceutica. Chirlab e Biomedical Pharma condividono in maniera sorprendente obiettivi, valori, l’attenzione alle persone a cui desiderano migliorare la qualità della vita; condividono una visione del futuro (Planet, People, Passion).

Medicazioni avanzate

Chirlab applica i metodi della Medicina di Precisione promuovendo e selezionando le ricerche medico scientifiche più evolute per questo il Comitato Scientifico di Chirlab è multidisciplinare ed impegnato a identificare le tecniche di produzione additiva e gli attivi più efficaci e le ricerche medico scientifiche più promettenti nell’ambito delle Lesioni della Cute.

Si prevede che tale acquisizione migliorerà la redditività del gruppo, il mercato della vulnologia (lesioni cutanee) vale circa 20 miliardi di euro, molto di più se si contano anche i pazienti con IAD (lesioni cutanee post incontinenza). Biomedical Pharma con questa nuova acquisizione intende aggiudicarsi il 4% di questo mercato. L’operazione è stata condotta dall’avvocato Aldo Godi dello studio TML (Tailor Made Lawyers).

Omar Alessandrini

Omar Alessandrini

Medicazioni avanzate

È stato fatto un passo importante per far crescere Biomedical Pharma nel settore medicale e farmaceutico- commenta Omar Alessandrini Ceo di Biomedical Pharma- questo ci permetterà di entrare in questo settore con prodotti innovativi ed ecosostenibili, seguendo la nostra mission aziendale,  Biomedical vuole entrare in questo mercato non solo per innovarlo ma per stravolgerlo.

Medicazioni avanzate

Disponiamo già di principi attivi innovativi ed ecosostenibili che andranno a completare la gamma di utilizzo anche di Skin up con il quale verrà creato un nuovo modo di utilizzo e distribuzione nel mondo Farmaceutico, perché l’innovazione che Biomedical intende appartare non si limiterà al solo principio attivo ma anche al modo di utilizzarlo. Biomedical Pharma ha l’obiettivo di essere tra i protagonisti del benessere delle persone nel mondo, sviluppando ed offrendo prodotti innovativi per migliorare la qualità della vita delle persone, con un impatto zero sull’ambiente.

www.bio-medicalpharma.com/it/

Condividi