Smile film

Smile, un inquietante film horror psicologico

Smile è un film horror psicologico soprannaturale americano, scritto e diretto da Parker Finn, al suo debutto cinematografico, basato sul suo cortometraggio del 2020, Laura Hasn’t Slept (Laura non ha dormito).  Prodotto da Paramount Pictures e distribuito da Eagle Pictures, il film è interpretato da Sosie Bacon, Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Caitlin Stasey, Kal Penn e Rob Morgan. Sarà nelle sale italiane a partire dal 29 settembre.

SINOSSI

L’incipit di Smile è folgorante: la psichiatra Rose Cotter (Sosie Bacon) si trova con una paziente in preda al deliquio, terrorizzata, in quanto è convinta che un’entità la sta perseguitando. Rose non riesce a tranquillizzarla, poi il volto della paziente si illumina in un sorriso sinistro e si suicida tranciandosi la gola. Questo fatto procura un forte shock alla dottoressa. Il sorriso sinistro che la paziente aveva sul volto la perseguita, lo vede ovunque. E’ una sua illusione schizoide o una maledizione da combattere?Smile film

Il ritornello è: “Se li vedi sorridere…è già troppo tardi”.

Rose Cotter, perseguitata da strani e spaventosi fenomeni, sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà. Vorrebbe spiegare che lei non è pazza, ma avrebbe subito la trasmissibilità dell’ossessione.

#SmileIlFilm

Smile

Dal 29 settembre 2022 al cinema

Durata: 115 minuti

 

Condividi