B1 card, l’evoluzione digitale, smart e sostenibile del biglietto da visita. Powered by Pininfarina

B1 CARD

B1 card, l’evoluzione digitale, smart e sostenibile del biglietto da visita. Powered by Pininfarina

Un innovativo progetto by Pininfarina Segno, inconfondibile atelier del design dedicato al mondo degli strumenti e accessori di scrittura e che in soli pochi anni si è saputa distinguere nel segmento stationery. Un universo di creatività che oggi comprende anche l’intramontabile biglietto da visita, “piccolo” strumento di presentazione, che si rinnova in versione digitale con funzioni più fluide e versatili, per stare al passo con i professionisti di oggi e di domani.

Ed è proprio unendo innovazione, design e sostenibilità che Pininfarina Segno ha creato il progetto B1 card, il nuovo biglietto da visita digitale, elegante, smart e dall’importante impronta green.

Abbiamo fin da subito apprezzato il progetto B1 per la sua visione molto contemporanea” afferma Silvio Angori, C.E.O. del Gruppo. “Trovo che abbia un approccio geniale nell’ampliare le funzionalità del biglietto da visita, dando risposta alle attuali esigenze del mercato. Da oltre 90 anni l’innovazione è uno dei valori chiave che guidano il design Pininfarina, per questo valorizzare le idee che guardano al futuro fa parte del nostro DNA”.

B1 è molto più di una business card. Permette infatti di trasferire i contatti direttamente nella rubrica del proprio interlocutore, e attraverso la sua geniale app, amplifica le sue funzioni digitali permettendo di registrare più posizioni aziendali, gestire informazioni condivise, monitorare gli analytics e molto altro, tutto tramite una sola card…. smart.

B1 card riduce lo spreco di carta: d’ora in poi i propri dati e dei dipendenti e/o collaboratori si potranno aggiornare con un semplice click, senza necessità di ristampare su carta. Il progetto B1 card, con la sua connotazione ecologica e smart, è stato di ispirazione per un’azione concreta. Ogni card acquistata aiuterà a far crescere la Foresta Pininfarina Segno, creata in collaborazione con Treedom.

Tante funzioni, un’unica card

Oltre ai propri dati personali, con B1 card è possibile associare una serie di altri contenuti quali link di approfondimento, presentazioni e form di contatto, rendendo possibili diverse modalità d’interazione.

V-CARD in questa modalità è possibile, avvicinando la card ad uno smartphone, condividere la propria scheda contatto direttamente della rubrica telefonica dell’interlocutore grazie alla tecnologia di prossimità NFC o a un QR code evoluto.

LINKTREE utilizzando questa funzionalità potremmo condividere una landing page dedicata, con la nostra scheda contatto oltre a link e canali social.

LEAD, permette di inviare form di contatto da compilare, direttamente nel telefono dell’interlocutore garantendo una veloce e sicura raccolta di contatti.

LINK, carica online il portfolio, una presentazione o un video per poter condividere tutto con un semplice link.

B1card si interfaccia con un’apposita app, cuore operativo del progetto, pensata per essere immediata e funzionale in ogni situazione. Bastano pochi minuti per prendere confidenza ed apprezzare tutte le sue utili features. Grazie all’app, infatti, è possibile gestire più profili dalla stessa card, scegliendo ogni volta quale mostrare; aggiornare costantemente i propri dati e selezionare quali condividere; monitorare le diverse attività, come il numero di condivisioni effettuate e le registrazioni ai propri form di contatto. Con l’app è possibile trasmettere i dati anche in caso di mancata connessione.

Personale, creativo ed elegante

Il contributo Pininfarina emerge immediatamente dall’estetica curata e dallo stile dinamico e unico sottolineato dal dettaglio dell’angolo smussato. B1card è personalizzabile per esprimere al meglio l’identità di chi la possiede. Il servizio di progettazione grafico tailor-made sul sito www.b1card.it lascia piena libertà nella scelta di layout, materiali, colori e finiture in base alle proprie esigenze di comunicazione.

Attraverso la sezione shop del sito si potrà inoltre scegliere tra tre tipologie diverse: Basic, Pro e la prestigiosa One Edition, edizione limitata di 500 pezzi numerati.

Privacy e sicurezza garantite

All’interno dell’App B1card, grazie alla funzione ID LEVEL, si può decidere quali e quanti dati condividere con l’interlocutore fornendo la massima libertà di gestione della privacy la quale viene garantita anche da un sistema di crittografia AES a 256 bit.

In caso di smarrimento, con un click sull’app la card può essere disabilitata in un istante per poi richiederne una sostitutiva.

Una piattaforma gestionale specifica per le grandi aziende

Lato corporate B1card prevede un servizio di customizzazione completo per l’accesso alla gestione e analisi dei dati da parte dell’HR aziendali.

Tramite un apposito account, infatti, solo l’HR avrà il controllo dei dati e potrà gestire il profilo di ogni dipendente, aggiornandone in tempo reale la posizione lavorativa. Se integrato con il CRM, il sistema facilita e rende più efficienti le operazioni di acquisizione di nuovi contatti,

Tecnologie innovative e competenze artigianali si fondono con il design senza tempo di Pininfarina. Guardare il prodotto da una nuova prospettiva ridefinendone i canoni: questo è l’humus da cui prendono vita i nostri prodotti” spiega Davide Fabi, C.E.O. di Pininfarina Segno “B1 CARD è uno step importante nella nostra ricerca di soluzioni sempre nuove e uniche, che possano essere un supporto a professionisti e aziende nel potenziare il loro business”.

www.b1card.it

Pininfarina Segno

Dal 1930 Pininfarina disegna il futuro. Bellezza e innovazione, arte e tecnologia sono valori che viaggiano in parallelo, trovando la massima espressione di sintesi nel design, del quale Pininfarina è un’icona nel mondo. La volontà di immaginare il futuro è stata essenziale nella storia del brand e continua ad esserlo in Pininfarina Segno, progetto dedicato al mondo “writing and accessories” che nasce con una visione unica nel suo genere: creare esperienze e scenari nuovi ed inediti in termini di design, tecnologie, materiali e modalità d’uso.

Lo sviluppo di Pininfarina Segno è affidato a Signature Srl, che si pone come laboratorio di sviluppo delle eccellenze, unendo gli oggetti nati dal design Pininfarina e una selezione di brand Made in Italy che si sono distinti per innovazione, creatività e visioni coerenti con i valori Pininfarina, meritando visibilità e diffusione.

www.pininfarinasegno.it

Condividi