Congresso Agorà 2022 a Milano, 6-8 ottobre: protagonista la Medicina Estetica

Congresso Agorà 2022 a Milano

Congresso Agorà 2022 a Milano, 6-8 ottobre: protagonista la Medicina Estetica

Congresso Agorà 2022 presieduto dal Prof. Alberto Massirone

Anche quest’anno l’appuntamento si conferma nella nuova e rinomata sede del Centro Congressi MiCo dal 6 all’8 ottobre 2022 per una tre giorni scientifica dal carattere sempre più innovativo ed internazionale.

Prof. Alberto Massirone: “Come ogni anno il nostro Congresso è un appuntamento imperdibile: un significativo momento di confronto ricco di aggiornamenti innovativi. Ma non solo. Grazie alle significative collaborazioni con diverse realtà scientifiche affini alla Medicina Estetica numerose saranno le novità a sfondo sociale di questa edizione per una Medicina Estetica sempre più preventiva e vicina ai pazienti.”

Al via oggi fino a sabato 8 ottobre il Congresso Agorà 2022 di Medicina Estetica promosso e realizzato, da oltre vent’anni, dall’omonima Società Scientifica Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico. Un appuntamento consolidato, quindi, per il terzo anno in una sede ancora più rinnovata e ampliata per continuare a garantire elevati standard di sicurezza incrementando maggiormente l’area espositiva e le sale congressuali per continuare a garantire la massima sicurezza per relatori, partecipanti ed espositori.

Numerose le conferme e tante le novità in questa nuova edizione.

Non mancherà, anche per questa edizione, la preziosa collaborazione con le più importanti Società Scientifiche affini alla Medicina Estetica ed i numerosi sforzi del Comitato Scientifico per fornire Sessioni Congressuali di alto livello. Vengono quindi confermate le Giornate Specialistiche dedicate alle branche afferenti alla Medicina Estetica: Dermatologia, Ginecologia e Andrologia Estetiche e Funzionali e le importanti Sessioni Specialistiche di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed il Corso professionale Agorà Academy for Medical Assistant.

Visto il grande successo, ci siamo concentrati per implementare ulteriormente il panel di Sessioni Coordinate, per un costante confronto interdisciplinare tra esperienze cliniche, tecniche e protocolli terapeutici, al fine di permettere una valutazione complessiva delle migliori procedure, prodotti e tecnologie che la Medicina Estetica può̀ offrire per il trattamento di una specifica area o target ad ogni paziente.

Congresso Agorà 2022

Congresso Agorà 2022: tutte le principali novità

Osservatorio Nazionale di Medicina Estetica Agorà – i nuovi trend 2022-2023 Nuovi sguardi e orizzonti della Medicina Estetica che, dopo questi anni di pandemia, continua la sua inarrestabile ascesa. Cambiano i target e le richieste ma non l’affluenza: cresce il consolidamento al trattamento e la fiducia nel professionista, aumenta l’attenzione alla sostenibilità ambientale e, complice anche la tecnologia, si inseriscono nuove metodologie ed approcci al paziente. Anche i social, così spesso condannati, se “maneggiati con cura” possono diventare uno strumento utilissimo e potentissimo con l’obiettivo primario però di non banalizzare o mercificare la Medicina Estetica.

Congresso Agorà 2022

Chirurgia Plastica & Medicina Estetica: una costante sinergia

Dall’invecchiamento del volto agli approcci medico e chirurgico per la correzione dei difetti estetici e funzionali del naso nella Interdisciplinary Session Agorà-Sicpre.

Congresso Agorà 2022

Area perioculare: tutte le tecniche iniettive, rigenerative e chirurgiche per il rimodellamento e ringiovanimento del sopracciglio

Area di grande interesse per i pazienti, il sopracciglio ha riscoperto una sua centralità nei canoni estetici e nella moda stessa, cambiata dal secolo scorso. Un’attenzione che non può essere sottovalutata ma che anzi, grazie a tecniche combinate e sempre più all’avanguardia, regala all’intera zona uno sguardo più aperto e un volto più luminoso.

Focus Labbra: quale tecnica per quale labbro?

Da sempre emblema di fascino e bellezza, le labbra quando sono turgide e ben definite donano un senso di benessere e giovinezza al volto del paziente aumentandone l’attrattività̀ fondamentale però, per il medico esperto, mantenere e rispettare l’armonia fra le varie unità anatomiche del volto per una bellezza autentica e naturale.

Biostimolazione del corpo: novità e sinergie terapeutiche

Tante le nuove tecniche utilizzate per rendere i trattamenti più efficaci: non solo quindi sostanze iniettabili ma medical device che possano stimolare ulteriormente il tessuto. Via libera quindi all’impiego di acidi ialuronici biostimolanti, a nuovi cosmeceutici per aumentare la produzione collagene e all’acido polilattico per risultati a lungo termine.

Congresso Agorà 2022

Agorà & Fondazione Onda: insieme per la salute della Donna…in menopausa

Secondo capitolo del progetto “women’s care” con focus sulla menopausa. Questo il tema del nuovo progetto divulgativo che le due realtà scientifiche hanno voluto dedicare ad un’altra stagione della vita della donna per continuare ad aiutarle, supportarle e accompagnarle in uno specifico cammino di personal care.

Agorà & Fondazione Umberto Veronesi: finanziamo la ricerca contro in ambito dei tumori femminili

Agorà, da sempre vicina a tematiche a prevalenza sfondo sociale quale fulcro primario della Medicina Estetica, anche per il 2022 è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per un importante progetto scientifico: il finanziamento di una nuova borsa di ricerca per supportare la ricerca oncologica.

Congresso Agorà 2022

Perché scoprire e studiare in tempo il tumore oggi vuol dire avere molte più probabilità di guarire domani.

Manuale d’uso della ialuronidasi nella gestione delle complicanze delle aree delicate: occhi e labbra

Come ogni atto medico, anche i trattamenti di Medicina Estetica non sono scevri da complicanze. A questi viene però in aiuto la ialuronidasi: un efficace ed efficiente strumento utile al Medico Estetico per migliorarne e correggere il risultato. Presupposto fondamentale d’applicazione: una conoscenza accurata e la capacità di riconoscere rapidamente eventuali segni e sintomi legati al loro impiego.

Associazione filler e tossina botulinica: come, dove e quando

Una sinergia interessante che in alcuni distretti del viso come il mento, la linea mandibolare, il collo, il naso e la zona periooculare può fare veramente la differenza. Parliamo di due evergreen della Medicina Estetica: acido ialuronico e tossina botulinica. Una combo che può portare a risultati decisamente più performanti rispetto al singolo trattamento effettuato.

Medicina Estetica Restitutiva: tecnologie e trattamenti estetico-funzionali al servizio di pazienti patologici e post-traumatici

Ultima frontiera della Medicina Estetica, ha come obiettivo il supporto concreto a tutti i pazienti che hanno subito un danno estetico o un insulto psicologico per migliorarne la qualità di vita.

***********

Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico è una Società Scientifica Italiana attiva nello sviluppo e nella formazione della Medicina Estetica in Italia e nel mondo. La S.M.I.E.M. (Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano), creata e gestita fin dal 1986 dall’ A.S.I.U.M. (Associazione Specialisti Idroclimatologi dell’Università di Milano) e patrocinata da vari Enti e Associazioni nazionali ed internazionali, trova dal 1996 in Agorà (Associazione per l’Aggiornamento Medico) la continuità della propria consolidata tradizione di insegnamento. Dal 1998 inoltre, Agorà organizza e promuove l’annuale Congresso Internazionale di Medicina Estetica, un importante appuntamento internazionale per un costante confronto interdisciplinare ed aggiornamento scientifico su tutte le novità di settore.

https://www.congressomedicinaestetica.it/

Condividi