Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu

Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu

Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu

Il brand sportivo di lusso cresce del 40% nell’online e rilancia l’e-shop grazie alla partnership pluriennale con la società digitale

FiloBlu continua ad affiancare Hydrogen nel suo percorso di digitalizzazione. Dopo 4 anni di collaborazione, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.
Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.

La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.
Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo  sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.
Hydrogen ha individuato in FiloBlu un importante partner per l’ampliamento delle proprie performance digitali, un alleato che predilige l’experience dell’utente attraverso un sistema efficiente e taylor made. I risultati sul retail online dimostrano che il percorso intrapreso è vincente, gli effetti della digitalizzazione delle vendite risultano tempestivi. Questa nuova release dell’e-commerce rappresenta al meglio due parti integranti del DNA del brand del teschio: innovazione e dinamicità.

“Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro” – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu – “Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo”

Per saperne di più: https://bit.ly/FiloBlu_Hydrogen

FiloBlu è una società di consulenza strategica on & offline, con sede a Venezia, Milano e Napoli e una forte vocazione internazionale, che offre soluzioni tailor made e complete alle aziende operanti in molteplici settori (tra i quali: fashion, lifestyle, food). Forte di un team di oltre 200 talenti specializzati e studiata come case history di successo dal Financial Times e Deloitte, FiloBlu ha una visione sostenibile, globale e capillare al servizio del cliente, grazie anche a solidi accordi con player internazionali. Numerosi i riconoscimenti ricevuti: FT 1000 Europe’s Faster Growing Companies negli anni 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022; 350 Digital Stars 2020 di La Repubblica Affari&Finanza; “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore e Statista nel 2019, 2020, 2021 e 2022; EMEA Technology Fast 500 (dal 2015) e Best Managed Companies di Deloitte dal 2018 in avanti.

Hydrogen è oggi uno dei leader del Luxury Sportswear. Si distingue per essere il primo brand a unire l’abbigliamento sportivo al settore del lusso, puntando sul co-branding con marchi d’eccellenza, anche slegati dal mondo del fashion.
Dalla sua fondazione, Hydrogen ha collaborato con brand come K-Way®Superga®, Fiat, Mv Agusta, Lotus, Wally Maxy Yacht, Lamborghini, Alfa Romeo, Gruppo Perfetti, Sartoria Luigi Bianchi Mantova, Henderson, Duvetica, JPLUS eyewear. L’ultimo co-branding realizzato è con Prince, iconico brand nel mondo del tennis, con cui Hydrogen ha lanciato 3 drop di racchette uomo, donna, bambino e tennis kit. Le linee attualmente in commercio sono: Hydrogen Uomo, Hydrogen Donna, Hydrogen Bambino, Hydrogen Tennis, Hydrogen Golf, Hydrogen Performance e la nuovissima Hydrogen Padel.    www.hydrogen.it

Condividi