Il ragazzo e la tigre, un bel film di avventura e amicizia

Cinema

Il Ragazzo e la Tigre è un film di genere family, avventura, diretto da Brando Quilici, con Sunny Pawar e Claudia Gerini, che esce nelle sale, distribuito da Medusa Film, il 14 ottobre 2022.

Il ragazzo e la tigre, che è in programma alla XX edizione di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, filma un avventuroso viaggio dalle pianure erbose del Nepal tropicale fino alle vette più remote dell’Himalaya, e porta l’attenzione sulla fragilità del nostro pianeta.

Racconta il coraggio di un bambino di nove anni e la generosità di chi lo incontra e lo aiuta.

Sinossi
Rimasto solo al mondo dopo il terremoto che ha devastato il Nepal, il piccolo Balmani scappa dall’orfanotrofio e si inoltra nella fitta foresta, cercando di ritrovare la strada per Kathmandu. Il suo destino si incrocia con quello di un cucciolo di tigre del Bengala, catturato da una banda di bracconieri. Il ragazzino riesce a liberare il tigrotto dalla gabbia in cui lo hanno rinchiuso e lo porta con sé, convinto che, se riusciranno a raggiungere Taktsang – antico monastero in cima alle montagne conosciuto come “La tana della Tigre” (secondo la leggenda il guru Rimpoche, volato dal Tibet a dorso di una tigre, atterrò in una caverna sotto il monastero) – saranno salvi entrambi.

E qui inizia la favola di fratellanza e di amicizia tra il cucciolo di uomo, Balmani, e quello di tigre, Mukti, che li porterà alla scoperta della vita, in un avventuroso viaggio tra pericoli e strani incontri con nomadi, cacciatori di miele e conducenti di yak, all’ombra silente dell’Annapurna, nello scenario spettacolare ma impervio dell’Alto Himalaya, inseguiti dai bracconieri determinati a riprendersi il prezioso cucciolo.

Il ragazzo e la tigre

Dal 14 ottobre al cinema

Durata 94 minuti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial