La mostra della fotografa veronese Rosy Carletti

La mostra della fotografa veronese Rosy Carletti a Milano al Bistrot del Gatto Rosso

la mostra della fotografa veronese Rosy Carletti

Proseguono al Bistrot del Gatto Rosso di piazza Meda 5 le mostre d’arte contemporanea organizzate da mecenate.online, il progetto che ha l’obiettivo di promuovere l’arte italiana in tutto il mondo e a cui partecipano già decine di artisti italiani.

Da sabato 1 ottobre è in programma una personale della fotografa veronese Rosy Carletti (che in questo weekend partecipa anche alla collettiva “Iconic” alla Fondazione Luciana Matalon).

la mostra della fotografa veronese Rosy Carletti

Rosy Carletti, svizzera di nascita ma veronese di adozione, è attiva dalla fine degli anni ’80: prima con una vecchia macchina Praktica (“trovata in un bosco”, racconta lei), quindi con la fotografia digitale.

la mostra della fotografa veronese Rosy Carletti

“Fotografo sia a colori che in bianco e nero, amo il contrasto tra il soggetto ritratto e l’ambientazione, laddove è possibile. La fotografia è per me una tavolozza di sfumature, luci, colori, emozioni che portano ad infinite variabili di interpretazione”, racconta ancora Rosy.

La mostra resterà aperta fino al 14 ottobre, ogni giorno, negli orari di apertura del Bistrot.

Va aggiunto che il pubblico del Gatto Rosso potrà vivere l’esperienza artistica anche grazie alle tovagliette realizzate da mecenate.online appositamente per le mostre, che permettono tramite smartphone l’accesso alla pagina dedicata all’artista (grazie alla collaborazione con Badpugg, azienda che si occupa di realtà aumentata).

Nella foto Rosy Carletti

Condividi